Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Commozione per l’addio a Mario di Cianni: Il saluto allo stadio Moccagatta

Pubblicato

il

Si sono tenuti oggi pomeriggio nella chiesa di San Rocco ad Alessandria i funerali di “Capo Mario” di Cianni.

Il mondo del calcio commosso ha voluto salutare per l’ultima volta alla sua maniera uno dei personaggi più amati della tifoseria che per oltre 40 anni è stato costantemente vicino alla squadra dei Grigi. Alla fine gli amici tifosi hanno ottenuto di poterlo portare per un’ultima volta nel suo stadio Moccagatta, sotto la sua curva Nord, sul quel magico dischetto dove Rubin battè quel rigore (il regalo più bello) che portò l’Alessandria calcio in serie B. Erano presenti la squadra dell’Alessandria con i suoi dirigenti, lo Staff e molti amici della tifoseria grigia ma anche rappresentanti degli Ultras di altre città.

Si dice che su un balcone del vicino Hotel Europa sia stato presente il presidente dell’Alessandria Calcio, Luca di Masi, che ha voluto salutare il passaggio della bara di Capo Mario.

Alla fine il coro della Nord ha interpretato meglio di ogni altra parola il saluto a Mario di Cianni, fondatore del gruppo Ultras74 e capo SLO (Supporter Liaison Officer).


Oggi pomeriggio, martedì 27 settembre ad Alessandria nella chiesa di San Rocco, si sta tenendo l’ultimo saluto al “Capo” della Gradinata Nord dei Grigi, Mario Di Cianni.

Foto di Mauro Risciglione

Al termine della funzione gli sarà dedicato un tributo particolare per lui: la bara sarà portata allo stadio Moccagatta sul campo, nell’area di rigore sotto la Nord, sarà appoggiata sul quel dischetto da cui il giocatore Rubin aveva battuto il calcio di rigore che fece promuovere la squadra in serie B.

A salutare “Capo Mario” ci sarà anche la squadra dell’Alessandria Calcio, compresi dirigenti e staff e sicuramente molti colleghi del tifo alessandrino. Anche il presidente dell’Alessandria Calcio Luca Di Masi ha voluto inviare un saluto ufficiale a Mario Di Cianni. Ha scritto sul sito dell’Alessandria Calcio:

Ciao Grande Mario,
mi mancherai.
Mancherai a tante persone che ti hanno voluto bene.
Mi mancheranno le nostre chicchierate in sede, con il tuo entusiasmo, la tua voglia di fare, il tuo immenso Amore per i nostri Grigi.
Mi mancheranno i nostri abbracci dopo una vittoria e anche dopo le sconfitte. Sei sempre stato un punto di riferimento per tanti e per me in particolare.
Mi sei sempre stato vicino e di questo te ne sarò riconoscente tutta la vita.
Ti ho voluto bene, te ne voglio e te ne vorrò sempre.
Ricordo come fosse oggi, le lacrime di gioia per la B raggiunta e per la felicità di viverla sul campo giorno dopo giorno.
Quanto te la sei meritata!
Lasci un grande vuoto per tutti ma da lassù saprai guidarci verso scelte importanti e verso vittorie esaltanti, come l’ultima che ci hai regalato prima di lasciarci.
Grazie Mario.
Adossss Grande Capo Mario.

Con immenso affetto.

Il tuo pres.

Ldm

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X