Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Longo: “Mantovani out per 2-3 settimane, con la Ternana serve fame”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La conferenza stampa di Moreno Longo prima della sfida tra Alessandria Calcio e Ternana in programma sabato 6 novembre alle 14.

Moreno Longo

“Servirà fare una partita importante sotto l’aspetto tecnico e motivazionale. Affrontiamo una squadra forte che l’anno scorso ha battuto tanti record in serie C. Ha mantenuto quell’ossatura inserendo giocatori top per la categoria come Donnarumma, Capuano, Pettinari e Martella. Servirà un atteggiamento famelico per vincere questa partita. Questa squadra ha sempre fatto questo tipo di prestazioni, tranne che a Como. Una partita che ci deve essere servita da insegnamento. Con questo tipo di atteggiamento, i risultati inizieranno a girare. Non dobbiamo guardare la classifica, siamo ancora all’inizio. Con due vittorie fai un balzo in avanti incredibile. In un fazzoletto di punti ci sono tante squadre, tra cui la Ternana che ha bisogno di punti tanto quanto noi. Ma non dobbiamo farci prendere da questo. Vogliamo prendere questi punti a tutti i costi, finora abbiamo raccolto meno di quanto seminato“.

Mantovani sarà fuori per 2 o 3 settimane a causa di una lesione muscolare. Durante la sosta vedremo di recuperarlo il prima possibile. Ba prosegue il suo percorso di recupero, vedremo se già per questa partita. La distorsione alla caviglia è stata tosta e ora sta meglio, ma decideremo domani dopo la rifinitura”.

“Rispetto all’inizio le cose stanno andando decisamente meglio, perché la squadra è stata più solida e pragmatica nonostante abbia incontrato squadre importanti. Dobbiamo continuare e non mollare. Bisogna pretendere molto di più e alzare l’asticella delle nostre prestazioni perché in serie B non puoi permetterti di rallentare. È un campionato in cui serve continuità. Dobbiamo pretendere il 110% da ognuno di noi. Bisogna mantenere la nostra identità, che è quella di una squadra che non deve subire ma sfruttare quelle due o tre ripartenze con personalità. Vogliamo proporre la nostra idea di calcio, anche se non dipende sempre tutto da noi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X