Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, sconfitta di misura sul campo del Monza

Pubblicato

il

MONZA – L’Alessandria Calcio subisce un’altra sconfitta nel campionato di Serie B, cadendo vittima del Monza in trasferta col punteggio di 1-0, decisiva la rete siglata nel primo tempo da Colpani. Gli uomini di Moreno Longo torneranno in azione sabato 6 novembre al Moccagatta, dove ospiteranno la Ternana.

La squadre impiegano i primi minuti di contesa per adattarsi alle difficili condizioni meteorologiche. I padroni di casa paiono essere quelli più lesti a completare tale ambientamento e mettersi in moto col proprio gioco, non a caso sono proprio loro a passare avanti dopo 6′. Ci pensa Colpani a far esultare il Monza, insaccando di prima intenzione, con un tacco, in piena area di rigore il suggerimento di Pereira, ben imbeccato in ampiezza dall’incursione centrale di Valoti. A “svantaggio” acquisito, l’Alessandria non attua un forcing eccessivo in attacco ma mostra comunque una maggiore pericolosità offensiva sulle corsie laterali. Da quella destra, in particolare, prende forma la ghiotta chance che al 17′ Palombi si mangia a due passi dalla porta, sprecando l’ottimo passaggio rasoterra dalla destra scoccato da Orlando (segnalata comunque una posizione di fuorigioco nell’azione). Un tentativo da fuori area di Mustacchio al 22′ conferma la spinta sostenuta dei Grigi alla ricerca del pareggio prima dell’intervallo, contraddistinta da tanti cross partiti soprattutto dall’out di destra, tuttavia sempre respinti al mittente dalla retroguardia locale. Il Monza sfiora il raddoppio al 35′ su una situazione sviluppatasi da un corner, con Carlos Augusto e Valoti a disturbarsi nel tentativo di battere nuovamente Pisseri, episodio estemporaneo in un match che in effetti, però, vede i lombardi farsi nuovamente sotto con frequenza nella trequarti avversaria nel finale di frazione.

La ripresa fa segnare a tabellino, precisamente al minuto 6, il tentativo di Orlando a pochi passi da Di Gregorio, conclusione facile da parare e costruita con difficoltà da un Alessandria che mostra quantomeno spirito d’iniziativa in fase d’attacco. A esemplificarlo c’è anche la botta da fuori area partita sempre dai piedi di Orlando al 9′, che scorre di qualche metro a lato, episodio seguito poco dopo dall’uscita di Mantovani per un problema muscolare apparso piuttosto serio. I Grigi lottano per buona parte del secondo tempo contro i propri limiti nella costruzione di gioco offensivo (ravvivato un po’ dall’ingresso di Arrighini) e un Monza apparentemente soddisfatto del risultato e poco intenzionato a scoprirsi, eccezion fatta per l’insidioso rasoterra di Carlos Augusto che Gytkjaer non riesce a insaccare in scivolata al 21′. L’assedio alessandrino procede senza sussulti e una grande quantità di sterili cross al centro all’esaurirsi del tempo sul cronometro, neppure i 5′ di recupero conclusivi servono a Casarini e compagni per trovare il guizzo decisivo per il pareggio.

Foto: Ufficio Stampa Alessandria Calcio

MONZA-ALESSANDRIA 1-0

MARCATORI: pt 6′ Colpani

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Pirola, Paletta, Donati; Carlos Augusto (35′ st Siatounis), Machin, Barberis, Colpani (18′ st Gytkjaer), Pereira; D’Alessandro (23′ st Vignato), Valoti (35′ st Sampirisi). A disp. Sommaria, Marrone, Caldirola, Antov, Bettella, Brescianini, Ciurria, Finotto. All. Stroppa

ALESSANDRIA (3-4-2-1): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Mantovani (11′ st Prestia); Lunetta (17′ st Beghetto), Mustacchio, Casarini, Milanese; Orlando (29′ st Corazza), Kolaj (29′ st Chiarello); Palombi (17′ st Arrighini). A disp. Russo, Crisanto, Pierozzi, Prestia, Benedetti, Celesia, Palazzi, Speranza. All. Longo

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo

ASSISTENTI: Pagnotta e Ceccon, quarto uomo Turrini, VAR Di Paolo, AVAR Ivanavich e Fiore.

NOTE: Ammoniti Lunetta, Kolaj, Valoti, Pereira, Donati e Parodi. Angoli 4-1 Alessandria. Recupero pt 1′, st 5′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X