Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, ritorno alla vittoria in trasferta contro la Carrarese

Pubblicato

il

CARRARA – L’Alessandria Calcio riscopre il gusto della vittoria in trasferta dopo 4 uscite esterne consecutive a vuoto nel campionato di Serie C, superando di misura la Carrarese col punteggio di 1-0. La squadra di Fabio Rebuffi tornerà in azione già martedì prossimo, per la sfida casalinga contro il Rimini.

La Carrarese parte subito con il piede sull’acceleratore, andando al tiro dopo appena 1′ con Grassini (conclusione deviata con i pugni da Marietta). E non allenta affatto la pressione col passare dei minuti, tornando a spaventare i grigi con un insidioso diagonale di Cicconi, di poco fuori misura al 4′, e un altro tiro in area di Bozhanaj al 7′ a impegnare Marietta con una deviazione in corner. L’Alessandria fatica a uscire dalla propria metà campo per buona parte del primo tempo, dovendo preoccuparsi soprattutto delle frequenti incursioni locali, che al 13′ sortiscono l’ennesima conclusione pericolosa a opera di Giannetti (Marietta respinge con una mano, riscattandosi da un’uscita azzardata su un precedente cross in area). Verso la metà della frazione, gli uomini di mister Rebuffi guadagnano un po’ di terreno ma non riescono a incidere in fase offensiva, correndo invece i soliti pericoli nelle proprie retrovie, come dimostrato dal tentativo di Cicconi al 24′ (potente sinistro che richiede nuovamente l’intervento neutralizzante di Marietta). Il forcing offensivo toscano prosegue al 32′ con un colpo di testa fuori misura di Giannetti in area e un’altra conclusione pericolosa dello stesso Giannetti al 46′, non lasciando mai adeguato spazio alle pur sparute incursioni in attacco da parte dei grigi per tutto il primo tempo (da segnalare solo una botta dal limite smorzata di Guidetti al 41′).

L’Alessandria si ripresenta in campo per la ripresa con l’inserimento dal 1′ di Lamesta, per restituire dinamismo e idee al suo centrocampo. Lo stesso Lamesta si rende protagonista al 2′ con un tiro dall’infida parabola discendente per Rovida. Subito dopo, Capello fa paura sul fronte opposto con un colpo di testa al centro dell’area, che si stampa sulla traversa. La clamorosa occasione per i locali è la perfetta anteprima di un secondo tempo che si ripropone con simili temi rispetto al primo, con la Carrarese sempre la più intraprendente in fase offensiva. Lo dimostra al 13′ con l’ennesimo tiro di Capello, un diagonale ben calciato che trova la deviazione di pugno di Marietta, prova a riprendere al 18′ il solito Lamesta con un tiro che rischia di ingannare l’estremo difensore locale. Dalla seconda metà della frazione, si comincia a vedere un’Alessandria presente con una certa frequenza in proiezione offensiva, capace di portare in pareggio il conto delle traverse grazie a Galeandro (girata e tiro in piena area di rigore al 25′, conclusa con l’impatto della sfera sul legno più alto). La Carrarese prova a reagire al momento di difficoltà tre quinti del suo centrocampo, ma gli ospiti non la stanno ad aspettare e capitalizza uno dei tanti angoli guadagnati nel finale con il colpo di testa decisivo di Galeandro al 37′. Passano avanti gli uomini di mister Rebuffi e ci rimangono fino alla fine anche dopo i 5′ di recupero concessi, sfiorando persino il raddoppio con una botta da fuori centrale di Lamesta al 47′.

Foto: Ufficio Stampa Cesena FC

CARRARESE-ALESSANDRIA CALCIO 0-1
MARCATORI: st 37′ Galeandro
CARRARESE (3-5-2): Rovida; Marino, D’Ambrosio, Imperiale; Grassini (29′ st Coccia), Della Latta, Schiavi (29′ st Mercati), Bozhanaj (29′ st Palmieri), Cicconi; Capello (35′ st Energe), Giannetti. A disp. Breza, Folino, Pelagatti, Pinto, Frey, Cerretelli, Bernadotto. All. Dal Canto
ALESSANDRIA (4-4-2): Marietta; Rota, Baldi, Checchi (16′ st Sabbione), Nunzella; Nichetti, Guidetti, Pellegrini (43′ st Ghiozzi), Gazoul (1′ st Lamesta); Cori (24′ st Martignago), Galeandro. A disp. Liverani, Dyzeni, Mionic, Rizzo, Lombardi, Pellitteri, Cocino, Ventre, Sylla. All. Rebuffi
NOTE: Ammoniti Schiavi, Galeandro e Cicconi. Angoli: 10-4 Carrarese. Recupero: pt 2’, st 5’.
ARBITRO: Burlando di Genova
ASSISTENTI: Laghezza di Mestre e Colaianni di Bari, IV ufficiale Vincenzi di Bologna

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X