Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, pareggio con tante chance ma nessun gol contro il Fiorenzuola

Pubblicato

il

FIORENZUOLA – L’Alessandria Calcio non riesce a sfruttare le occasioni da gol avute nel match contro il Fiorenzuola, rimediando un altro 0-0 nel suo campionato di Serie C. Gli uomini di Fabio Rebuffi torneranno in azione già martedì prossimo, per l’appuntamento casalingo contro l’Olbia.

I padroni di casa dettano ritmi intensi alla contesa nelle sue primissime battute, andando alla conclusione in porta con Stronati dopo appena 2′. Poi la squadra di mister Rebuffi comincia a uscire fuori con il suo fraseggio in proiezione offensiva, ma sono sempre i toscani a costruire le azioni più insidiose del match, concretizzate spesso con cross al centro dell’area respinti dalla retroguardia ospite. Punta ben due volte allo specchio Morello tra il 10′ e l’11’, è il secondo tentativo in particolare a spaventare l’Alessandria scorrendo sul fondo per pochi metri. In seguito a questo doppio episodio, il Fiorenzuola mantiene alta la pressione nella trequarti grigia, ma l’Alessandria va vicina a sorprenderlo con la potente punizione di sinistro calciata da Sini al 20′, che sorvola di non molto la traversa. Il piazzato anticipa il frangente di maggiore spinta offensiva da parte degli alessandrini nel match, tuttavia è nuovamente il locale Morello a rubare la scena al 27′ con un altro tiro da fuori area pericoloso per potenza ma poco accurato nella precisione. Torna a farsi sotto dunque la compagine di casa, che al 32′ si vede annullare il gol del vantaggio di Potop per fuorigioco, per poi disperarsi per l’ennesimo tentativo a vuoto di Morello al 37′ (rasoterra teso in area, parato in tuffo da Marietta). Nel finale di frazione, è ancora il Fiorenzuola a mostrarsi più determinato in proiezione offensiva, l’Alessandria ha il merito di disinnescare le azioni costruite dagli avversari per tornare negli spogliatoi sullo 0-0.

Rebuffi ripresenta l’Alessandria con qualche cambio nell’undici schierato in avvio di secondo tempo, le mosse operate dopo l’intervallo infondono in effetti un po’ più di vivacità nella manovra grigia. Il Fiorenzuola arretra nella propria metà campo come raramente aveva fatto nei primi 45′, al 11′ deve poi ringraziare Battaiola per il provvidenziale intervento sul tiro ben angolato di Gazoul nel cuore dell’area di rigore. Morello allenta un po’ la pressione ospite al 17′, tentando un’altra conclusione a giro che si spegne per poco al di fuori dello specchio. Un rinvio errato di Marietta al 27′ regala a Fiorini una ghiotta palla nella trequarti avversaria che però il toscano non riesce a insaccare, un’altra parata in due tempi di Battaiola contribuisce invece a neutralizzare il tiro dal limite di Gazoul al 28′. Pur non essendo troppo frenetico come ci si potrebbe aspettare, il quarto d’ora conclusivo è abbastanza combattuto ed equilibrato, combina qualcosa di più il Fiorenzuola agli sgoccioli della partita (tentativo in area di Giani al 48′, facile per Marietta) ma gli ultimi episodi significativi sono tutti di marca grigia: parata di Battaiola su Martignago, conclusione clamorosamente larga di Gazoul a seguire, entrambi nel minuto conclusivo dei cinque di recupero assegnati dall’arbitro.

Foto: Ufficio Stampa Alessandria Calcio

FIORENZUOLA-ALESSANDRIA CALCIO 0-0

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Sussi, Quaini, Potop, Oddi; Currarino, Fiorini, Stronati (36′ st Di Gesù); Sartore (36′ st Mamona), Mastroianni (34′ st Scardina), Morello (34′ st Giani). A disp. Sorzi, Frison, Bondioli, Coghetto, Arduini, Areco, Danovaro, Fabre. All. Tabbiani

ALESSANDRIA (4-2-3-1): Marietta; Rota, Bellucci, Sini, Nunzella; Speranza, Nichetti (18′ st Mionic); Rizzo (21′ st Lombardi), Filip (1′ st Gazoul), Ghiozzi; Nepi (1′ st Martignago). A disp. Dyzeni, Rossi, Podda, Costanzo, Pellegrini, Checchi, Perseu, Baldi. All. Rebuffi

NOTE: Ammoniti Sini, Sussi, Fiorini e Lombardi. Angoli: 4-2 Alessandria. Recupero: pt 1’, st 5’.

ARBITRO: Burlando di Genova

ASSISTENTI: Pasqualetto di Aprilia e Marchese di Pavia, IV ufficiale Calzolari di Albenga

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X