Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, pareggio a reti inviolate nello scontro salvezza col Crotone

Pubblicato

il

CROTONE – L’Alessandria Calcio rischia più volte di capitolare sul campo del Crotone, ma con un po’ di fortuna e strenua resistenza lascia la Calabria con un pareggio per 0-0 e un altro gettone salvezza incamerato nel campionato di Serie B. Il prossimo impegno dei Grigi è programmato per sabato prossimo alle 16.15, in trasferta contro il Frosinone.

Maric spaventa quasi subito i Grigi con una potente conclusione in area al 2′, deviata in calcio d’angolo dal sempre attento Pisseri, dando concretezza all’intenso forcing offensivo locale. Il risultato voluto, cioè il gol, sembra arrivare sempre grazie a Maric con la sua incornata su calcio di punizione (calciato dalla destra da Calapai) al 6′, ma un tocco di mano identificato dal Var porta all’annullamento della rete. Lo spavento per il potenziale passivo stimola una reazione negli uomini di mister Longo, che al 9′ ispirano una conclusione dal limite di Corazza fuori misura e rimangono stabilmente dalle parti di Festa. Awua prova ad allentare la pressione ospite con un tiro da fuori area al 14′, ma l’Alessandria non smette di attaccare conquistando un po’ di viaggi dalle bandierine per alcuni corner. Col passare dei minuti, il Crotone prova a risalire il campo con maggiore costanza ma senza creare troppi pericoli alla retroguardia alessandrina (al netto di un tiro alle stelle di Calapai sugli sviluppi di un corner al 33′). Sul fronte opposto non ne fa correre molti pure l’Alessandria, che si fa rivedere seriamente in avanti solo con una conclusione dal limite di Mustacchio al 38′. Prima dell’intervallo il Crotone ci riprova nuovamente di testa con Schnegg al 45′, tuttavia la palla viene schiacciata troppo per impensierire Pisseri sul primo palo.

Il Crotone riprende a spingere in avanti con una certa insistenza alla ripresa delle ostilità, l’Alessandria limita i potenziali danni piuttosto agevolmente ma non offre molto in fase di contropiede (da segnalare giusto un velleitario rasoterra da fuori area di Fabbrini al 50′ e qualche corner a favore). I Grigi provano poi a controllare di più la palla e impostare azioni offensive maggiormente ricamate: da una di esse nasce la bella palla filtrante che manda Chiarello a tu per tu con Festa al 62′, il portiere locale è però bravo a neutralizzare ogni possibile minaccia. Al 67′ l’episodio della possibile svolta: Casarini non riesce a togliere palla in area di rigore a Kone e provoca il penalty in favore dei locali, dal dischetto però Maric si fa ipnotizzare da Pisseri e sulla ribattuta Kargbo sbaglia clamorosamente a due passi dalla porta. Le ghiotte chance sprecate dal Crotone non vengono seguite da significative iniziative in attacco dell’Alessandria, costretto a proteggersi dagli insistenti assalti rossoblù. Negli ultimi 10′ la squadra di Moreno Longo avrebbe gli spazi per poter incidere in fase offensiva ma non sembra avere gli spunti e la precisione necessari per farlo. Qualsiasi ambizione di vittoria si infrange dinanzi all’inferiorità numerica nel finale per l’espulsione di Mattiello, se non altro non si incappa nell’amara sconfitta nelle battute conclusive in 10 contro 11.

Foto: Ufficio Stampa Alessandria Calcio

CROTONE-ALESSANDRIA 0-0

CROTONE (3-4-2-1): Festa; Nedelcearu (18′ st Adekanye), Golemic, Canestrelli; Calapai (91′ st Borello), Awua, Estevez, Schnegg; Kargbo, Kone (34′ st Mulattieri); Maric. A disp. Saro, Nicoletti, Mogos, Cuomo, Vulic, Schirò, Sala, Giannotti, Marras. All. Modesto

ALESSANDRIA (3-4-2-1): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio (26′ st Mattiello), Casarini, Ba (26′ st Milanese), Lunetta; Chiarello (42′ st Gori), Fabbrini (21′ st Palombi); Corazza. A disp. Crisanto, Cerofolini, Mantovani, Benedetti, Ariaudo, Barillà, Ghiozzi. All. Longo

ARBITRO: Marini di Roma 1

ASSISTENTI: Capaldo e Marchi, quarto uomo Acanfora, VAR Minelli, AVAR Liberti

NOTE: Espulso Mattiello (43′ st) per doppia ammonizione. Ammoniti Estevez, Kone, Golemic, Prestia, Calapai, Mattiello e Canestrelli. Angoli: 8-5 Alessandria. Recupero: pt 2′, st 4′.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X