Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

L’Alessandria Calcio esonera Mister Fabio Rebuffi e vende Filip al Cluj

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – A costar caro all’allenatore dei grigi Rebuffi dev’essere stato lo striminzito pareggio ottenuto al Moccagatta per 1 a 1 con il San Donato Tavernelle. 

Il match era considerato uno scontro salvezza quindi un’occasione da non perdere per superare una diretta concorrente in classifica. Ma già al quarto minuto di gioco l’Alessandria calcio era sotto di un gol.   Qualcuno tra i giornalisti in tribuna ha cominciato a chiedersi se la panchina di Rebuffi non fosse in bilico.   Nella conferenza stampa post-partita, domenica pomeriggio, a rispondere alle domande dei giornalisti al posto dell’allenatore Rebuffi si era presentato il direttore dell’area tecnica-sportiva Massimo Cerri, il quale tra le altre cose aveva rassicurato dicendo: “lasciamolo tranquillo il Mister”. In realtà meno di 48 ore dopo Rebuffi è stato esonerato. L’Alessandria non ha ancora comunicato chi sarà chiamato ad allenare i Grigi. Ma non è un azzardo pensare che sarà proprio il direttore sportivo Massimo Cerri, che è in possesso del patentino da allenatore, a prendere la guida della squadra per il resto del campionato. In pratica una sorta di general manager alla Alex Ferguson, storico allenatore del Manchester United per 27 anni.

Per la cronaca Mr. Fabio Rebuffi all’inizio di agosto era stato promosso da allenatore delle giovanili dei grigi alla guida della prima squadra. Con lui l’Alessandria in questa prima parte del Campionato ha ottenuto sei vittorie, quattordici sconfitte e sette pareggi. Lascia la squadra con 25 punti in classifica, in piena zona playout, a tre lunghezze dalla salvezza diretta.

Oggi pomeriggio per guidare l’allenamento della squadra al campo Michelin è stato l’allenatore delle giovanili Fulvio Fiorin.

Sempre oggi l’Alessandria Calcio ha ceduto al Cluj (Romania) a titolo definitivo il giocatore Robert Filip. Il Cluj si trova nelle primissime posizioni della Liga 1, la massima competizione calcistica della Romania, ha già incluso nella rosa Robert Filip e appare sul suo sito ufficiale della squadra. Giovedì sera il Cluj giocherà a Roma contro la Lazio in Conference League.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X