Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria Calcio

Alessandria Calcio, è finalmente vittoria contro la Pro Sesto

Pubblicato

il

SESTO SAN GIOVANNI – L’Alessandria Calcio torna finalmente alla vittoria nel campionato di Serie C, sconfiggendo in trasferta la Pro Sesto nel cruciale recupero salvezza per 2-1. Gli uomini di Marco Banchini proveranno a fare altri punti sabato in casa contro l’Albinoleffe.

La partita vede i padroni di casa affacciarsi di più in attacco (tentativi di Bahlouli al 13’ e Marianucci al 23’, entrambi disinnescati da Spurio) ma a passare in vantaggio al 34’ sono i grigi grazie a Samele, che insacca sotto il sette la sponda di Siafa su rimessa laterale.

I lombardi tornano a farsi vedere in avanti nella ripresa con il diagonale dalla distanza di Toninelli al 6’, ma anche stavolta l’Alessandria li supera in concretezza sotto porta siglando il raddoppio con Siafà al 9’ (diagonale decisivo per finalizzare la ripartenza innescata da Pellegrini). L’attaccante della Guinea Equatoriale va vicino all’immediato tris un paio di minuti dopo, trovando la traversa sulla sua conclusione dal limite dell’area. Dal potenziale 3-0 si passa poi al 2-1 al 14’ con la zampata del locale Bruschi sugli sviluppi di un calcio da fermo (rasoterra fatale per la difesa alessandrina). La squadra di mister Banchini risponde al 31’ con Rossi, che però incrocia la trasversale. Non importa a conti fatti perché l’Alessandria protegge la leadership sul match fino al triplice fischio, facendo diventare realtà il ritorno al successo dopo mesi di attesa.

Serie C calcio generico
Foto: pagina Facebook Pro Sesto

PRO SESTO-ALESSANDRIA CALCIO 1-2
MARCATORI: pt 34’ Samele; st 9’ Siafà, 14’ Bruschi
PRO SESTO (3-4-2-1): Del Frate; Toninelli, Marianucci, Mapelli; Poli, Sala (1’ st Basili), Bussaglia (32’ st Gattoni), Maurizi; Sereni (32’ st Florio), Bahlouli; Bruschi. A disp. Formosa, Poggesi, Santarpia, D’Alessio, Toci, Fornito, Boscolo Chio, Iotti, Giorgeschi, Florio. All. Paci
ALESSANDRIA (3-4-1-2): Spurio; Ciancio, Rota, Gega; Pellegrini, Sepe (21’ st Soler), Nichetti (38’ st Nunzella), Rossi; Mastalli; Siafa, Samele (21’ st Gazoul). A disp. Farroni, Barmaz, Cusumano, Pellitteri, Parrinello, Femia, Ndir, Laukzemis, Busatto, Mangni. All. Banchini
NOTE: Ammoniti Marianucci, Ciancio, Nichetti, Gattoni, Nunzella e Siafà. Angoli: 2-1 Alessandria. Recupero: pt 0’, st 5’.
ARBITRO: Mirabella di Napoli
ASSISTENTI: Rispoli di Locri e Pandolfo di Castelfranco Veneto, IV ufficiale Marchetti di L’Aquila

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X