Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

JB Monferrato-Urania Milano: secondo k.o. casalingo per i rossoblù

Pubblicato

il

La JB Monferrato ritorna sul parquet del “PalaFerraris” per il recupero della quarta giornata di Serie A2. L’avversario di giornata è l’Urania Basket Milano.

Camara, centro della JB Monferrato, realizza una schiacciata nella sconfitta contro la Pallacanestro Orzinuovi del 20 dicembre (fonte immagine: pagina Facebook ufficiale della JBM)

Grande equilibrio e tanti spunti tecnici: questo è il primo quarto della sfida tra JB Monferrato e Urania Basket Milano. La squadra di casa gioca spesso con Valentini in punta, a fare da perno, e in difesa segue sempre a uomo. Con una tripla dello stesso Valentini, i rossoblù allungano di due possessi, ma poi subiscono il parziale di 9-0 dei milanesi. La risposta dei giocatori di Coach Ferrari arriva rapida: la situazione viene ribaltata ancora, con la guida di Thomspon, e Monferrato chiude in vantaggio per 23-19 i primi dieci minuti.

L’equilibrio resta anche nel secondo quarto, anche se la squadra di Casale fatica in difesa e commette troppi falli, tanto da mandare in bonus gli avversari già dopo cinque minuti. Gli ospiti tirano meglio dei locali, che invece calano da questo punto di vista: questo consente loro di passare prima in vantaggio e poi anche di allungare sensibilmente. Il trascinatore è Raivio, che mette la firma su gran parte dei punti dei lombardi, e che i rossoblù non riescono a limitare. Nel finale, l’Urania riesce a creare un solco importante con il canestro dall’area di Piunti e va all’intervallo sul 37-45 a proprio favore.

Nel terzo quarto, Casale Monferrato rientra in partita, accorciando il distacco a tre punti e costringendo il coach di Milano al timeout. Evidentemente, le indicazioni sortiscono i risultati sperati: i padroni di casa smettono di segnare, mentre gli ospiti si allontanano un libero alla volta. A proposito di ciò, il quintetto rossoblù ha nuovamente qualche problema con i falli, in particolare Thompson e Camara. Gli avversari ne approfittano ed è così che l’Urania supera anche la doppia cifra di vantaggio, complice l’enormità di attacchi a vuoto della JBM, ed entra nell’ultimo quarto con un sostanzioso +13, sul 49-62.

In apertura di quarto quarto, i rossoblù sono carichi e impauriscono i milanesi. Valentini conquista e trasforma anche un and one con una tripla, riducendo a sei i punti di svantaggio. Il quintetto ospite comprende il pericolo, e risponde alzando immediatamente il livello in difesa. Infatti, il momento positivo del Monferrato è breve e Milano ricostruisce il +13 con cui ha iniziato il quarto. A questo punto, la partita è ormai indirizzata e ha ben poco ancora da raccontare. Alla sirena, il tabellone segna 68-79: la JB Monferrato perde contro l’Urania Basket Milano e resta con sei punti all’attivo in classifica.

TABELLINO
MONFERRATO: Thompson 17, Valentini 14, Martinoni 11, Collins 10, Camara 7, Tomasini 5, Donzelli 4, Sirchia 0, Giombini 0.
MILANO: Raivio 25, Langston 19, Piunti 12, Montano 11, Raspino 6, Pesenato 4, Franco 2, Benevelli 0, Valsecchi 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X