Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Treviglio-JB Monferrato: Redivo trascina i rossoblù al successo

Pubblicato

il

La JB Monferrato comincia il 2021 con una vittoria sul campo della Blu Basket Treviglio, grazie all’ennesima prestazione monstre del play Lucio Redivo.

Lucio Redivo in azione con la maglia della JB Monferrato
Lucio Redivo in azione con la maglia della JB Monferrato (fonte immagine: jbmonferrato.com)

La sfida tra Blu Basket Treviglio e JB Monferrato parte con ritmi bassissimi. Le due squadre non riescono a spingere più di tanto, anche se i movimenti sono corretti. I padroni di casa sono i primi a ingranare le marce, ma si deve attendere davvero poco prima che si facciano sentire pure i giocatori della JBM. In linea generale non si segna molto: i biancoblù tentano di allungare per due volte ma peccano in costanza, quindi il primo quarto termina in parità sul 17-17.

Nel secondo quarto crescono le percentuali di realizzazione per entrambe le squadre in campo. Nelle fila dei rossoblù, Lucio Redivo e Fabio Valentini trascinano i compagni di squadra fino al +8. Treviglio fatica ma poi ricomincia a segnare, sfruttando molto le transizioni che la squadra di Coach Ferrari non difende come dovrebbe. Una tripla di Donzelli ristabilisce un vantaggio più solido che resta fino alla fine del quarto. La JB Monferrato conduce sul 33-40 quando le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo.

L’avvio del terzo quarto nasconde alcune insidie per Casale Monferrato, più che altro per quanto riguarda il numero di falli. Camara commette il quarto fallo della sua partita dopo due minuti, ma per fortuna i rossoblù possono contare su un’efficienza offensiva fuori dal normale di Redivo e compagni. La squadra di casa ha difficoltà a reagire e comincia a subire in modo esagerato, tanto che la JBM raggiunge la doppia cifra di vantaggio. Intanto, i giocatori di Coach Ferrari cercano di alzare il livello del proprio gioco, e in parte ci riescono. A dieci minuti dal termine, il Monferrato è avanti per 52-66.

I rossoblù partono a bomba nel quarto quarto, costringendo i padroni di casa a fare gli straordinari per provare a recuperarla. Redivo sigla il canestro del +20, e da questo momento Treviglio rosicchia solo qualche punto, senza mai rientrare pericolosamente in partita. I piemontesi gestiscono al meglio i minuti finali e portano a casa la prima vittoria del 2021. Alla sirena conclusiva, il tabellone segna 77-88 per la JB Monferrato.

TABELLINO
TREVIGLIO: Frazier 19, Nikolic 14, Reati 13, Sarto 9, Taddeo 9, Pepe 8, D’Almeida 5, Manenti 0, Bogliardi 0.
MONFERRATO: Redivo 26, Thompson 21, F. Valentini 13, Martinoni 10, Donzelli 10, Camara 4, Sirchia 3, L. Valentini 1, Giombini 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X