Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Torino-JB Monferrato: Redivo guida la JBM alla seconda vittoria consecutiva

Pubblicato

il

La JB Monferrato torna sul parquet per affrontare in trasferta il Basket Torino, nel recupero dell’11esima giornata di Serie A2 2020/21. Redivo segna 26 punti e trascina i rossoblù alla seconda vittoria di fila.

Tomasini, giocatore della squadra di basket JB Monferrato, in azione durante la partita contro Biella del 7 marzo 2021
Tomasini, giocatore della squadra di basket JB Monferrato, in azione durante la partita contro Biella del 7 marzo 2021 (fonte immagine: pagina Facebook della JBM)

Il derby piemontese tra Basket Torino e JB Monferrato si gioca da subito su ottimi ritmi. Sono soprattutto le difese a farla da padrone: infatti, nel primo quarto le squadre segnano poco, in particolare nella prima parte. Il punteggio resta in totale equilibrio finché i rossoblù non realizzano un parziale di 6-0, trainati da Martinoni e Redivo. I padroni di casa accorciano con una tripla di Clark, poi Redivo mette la firma sul 14-17 finale.

Nel secondo quarto, la JBM parte con il piede giusto portandosi sul +8. A questo punto parte una sfida da tre: Tomasini ne piazza una, Toscano addirittura tre. Ma la squadra di Casale Monferrato resta comunque davanti, seppur di poche lunghezze. Il match diverte fino agli ultimi secondi del quarto, grazie ai canestri di Thompson, per gli ospiti, e Alibegovic, per i locali, che regalano un bello show agli spettatori. Si va all’intervallo con i rossoblù in vantaggio per 30-32.

Il Basket Torino rimette la faccia avanti in apertura di terzo quarto, riuscendo a toccare il +5 dopo appena due minuti. La JB Monferrato mantiene alta la concentrazione e il distacco non va mai oltre i due possessi. Superata la metà del quarto, Thompson suona la carica con una schiacciata da highlight, poi una tripla di Redivo dall’angolo riporta la JBM in vantaggio. I rossoblù archiviano la prima mezz’ora di gioco, guidando ancora il match per 47-50.

Thompson continua a dare spettacolo anche nel quarto quarto, realizzando un’altra schiacciata, mentre la partita non prende ancora un suo indirizzo. Le due difese lavorano bene, concedendo agli avversari solo tiri ad alto coefficente. Infatti, a sbloccare la situazione ci pensa Redivo con i suoi soliti lampi di talento. Ed è proprio un suo assist che consente a Thompson di schiacciare per la terza volta e di portare i rossoblù sul +9. I padroni di casa rialzano la testa e si rifanno sotto, ma non capovolgono il verdetto finale. La JB Monferrato batte il Basket Torino per 73-77.

TABELLINO
TORINO: Alibegovic 18, Cappelletti 15, Diop 11, Toscano 9, Clark 7, Penna 5, Campani 4, Pinkins 2, Pagani 2, Bushati 0.
MONFERRATO: Redivo 26, Thompson 16, Martinoni 12, Tomasini 10, L. Valentini 5, Donzelli 4, F. Valentini 2, Camara 2, Casini 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X