Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Piacenza-JB Monferrato: i rossoblù mollano nel secondo tempo

Pubblicato

il

La JB Monferrato scende in campo in trasferta contro Piacenza nella 25esima giornata di Serie A2 2020/21: i rossoblù perdono nonostante un primo tempo equilibrato e un avvio grandioso.

Fabio Valentini, giocatore della JB Monferrato, mentre effettua un passaggio
Fabio Valentini, giocatore della JB Monferrato, mentre effettua un passaggio (fonte immagine: pagina Facebook ufficiale della JB Monferrato)

La sfida tra Assigeco Piacenza e JB Monferrato comincia con i rossoblù all’attacco, che infatti si portano subito avanti già nei primi minuti. I padroni di casa rispondono e si rimettono in carreggiata, ma solo per poco: trascinata da Redivo, la JBM crea un solco di quindici punti in neanche quattro minuti. Gli emiliani restano a secco per svariato tempo e si sbloccano solo nei secondi conclusivi. Infatti, alla sirena del primo quarto, la squadra di Casale Monferrato comanda con un notevole vantaggio sul 15-26.

Piacenza trova finalmente una quadra, sia in attacco che in difesa, e il secondo quarto regala un match decisamente più equilibrato. Invece, i rossoblù gestiscono le forze e sono meno efficaci in fase offensiva. Nella seconda parte del quarto, i biancorossoblu fanno un step mentale e mettono realmente in difficoltà il Monferrato. Il distacco si riduce drasticamente fino a due punti, con Coach Valentini costretto a richiamare all’ordine i suoi giocatori. Ciononostante, gli emiliani pareggiano i conti nel finale e si va all’intervallo sul 38-38.

In apertura di terzo quarto, la JB Monferrato torna in svantaggio dopo il 2-0 iniziale ma i giocatori rossoblù dimostrano di essere concentrati, al pari degli avversari. Si segna molto poco da entrambi le parti, infatti il parziale resta molto basso e nessuna delle due squadre riesce a distanziarsi. È solo nel finale che la squadra di casa svolta il match a proprio favore, portandosi sul +8. Tomasini firma una tripla per chiudere il quarto, con il tabellone che indica 61-56.

I rossoblù partono sottotono nel quarto quarto e scivolano fino al -10, dopo un bel canestro in transizione di McDuffie. Gli emiliani prendono confidenza e si allontanano sempre più, aiutati anche dalla fortuna nel caso di un tiro da tre di Formenti. Il distacco diventa troppo ampio per essere annullato dagli uomini di Coach Valentini. La JBM molla la presa negli ultimi minuti e il vantaggio piacentino raggiunge quota 20 punti. Il Monferrato perde per 98-76 contro Piacenza e torna alla sconfitta dopo due vittorie consecutive.

TABELLINO
PIACENZA: Formenti 19, Cesana 17, McDuffie 15, Carberry 14, Molinaro 10, Guariglia 8, Sabatini 6, Voltolini 5, Poggi 2, Massone 2, Jelic 0, Gajic 0.
MONFERRATO: Redivo 25, Thompson 16, L. Valentini 10, Martinoni 8, F. Valentini 6, Tomasini 5, Camara 4, Donzelli 2, Casini 0, Sirchia 0, Lomele 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X