Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Casale-Napoli: la Junior vince ancora

Pubblicato

il

Nella sedicesima giornata di Serie A2, la Junior Casale affronta e batte il Napoli Basket. Questa è la terza vittoria consecutiva dei rossoblu che salgono, per il momento, in testa alla classifica.

I giocatori della Junior Casale festeggiano la vittoria contro Bergamo, Serie A2 2019/20
I giocatori della Junior Casale festeggiano la vittoria contro Bergamo, Serie A2 2019/20 (fonte immagine: asjunior.com / Sito Ufficiale della Junior Casale)

L’inizio di partita tra Junior Casale e Napoli Basket è molto equilibrato con i due quintetti che si rispondono colpo su colpo. Il primo quarto segue per tutto il tempo questa andatura, dato che nè l’una nè l’altra squadra è capace di allungare, complici le basse percentuali al tiro da ambo le parti. In chiusura di quarto, il centro partenopeo Sherrod segna il canestro che vale il 12-15 a favore di Napoli.

Il secondo quarto si apre con il primo squillo della sfida e un mini parziale registrato dai campani che li porta a sei punti di vantaggio, momentenamente il massimo raggiunto. La risposta dei rossoblu non tarda ad arrivare così come la controrisposta degli ospiti. Un ulteriore parziale positivo, concluso da una tripla di Roderick, consente al Napoli di mettere nove punti tra sè e gli avversari. Casale, nell’ultimo minuto, toglie un possesso di distanza e va all’intervallo in svantaggio per 26-33.

Le parole di coach Ferrari nello spogliatoio hanno dato nuova linfa ai rossoblu che tornano sul parquet molto concentrati per il terzo quarto. In tre minuti, i padroni di casa capovolgono tutto e con una tripla di Valentini si portano in vantaggio. Il match è di nuovo equilibrato anche se l’inerzia sembra pendere proprio dalla parte di Casale. Infatti, negli ultimi due minuti, la squadra campana va in blackout e la Junior ne approfitta per allungare di sei punti, chiudendo il quarto sul punteggio di 52-46.

Nel quarto e ultimo quarto, in un primo momento, Casale mantiene i sei punti di vantaggio circa poi aumenta il divario dopo due liberi di Roberts e un tiro dalla media di Denegri. Il Napoli, nonostante il timeout chiamato, non riesce a riorganizzarsi e stacca la spina, in particolar modo in difesa, sprofondando a varie lunghezze di distanza. I rossoblu continuano a giocare per favorirsi nel discorso differenza punti che potrà tornare utile più avanti e vincono 77-62. La Junior Casale colleziona la terza vittoria consecutiva e si accomoda momentaneamente al primo posto in classifica, in attesa di conoscere il risultato di Biella.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X