Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

La JB Monferrato crolla all’ultimo quarto contro San Severo

Pubblicato

il

La JB Monferrato viene sconfitta dalla Cestistica San Severo nella seconda partita della seconda fase del campionato di Serie A2 2020/21: dopo un tira e molla, i rossoblù crollano nel quarto quarto.

Tomasini, giocatore della squadra di basket JB Monferrato, in azione durante la partita contro Biella del 7 marzo 2021
Tomasini, giocatore della squadra di basket JB Monferrato, in azione durante la partita contro Biella del 7 marzo 2021 (fonte immagine: pagina Facebook della JBM)

La JB Monferrato torna in campo per il secondo appuntamento del Girone Blu, affrontando in trasferta la Cestistica San Severo. I pugliesi partono subito all’attacco con Ogide, autore dei primi sette punti della partita, mentre Casale colleziona solo una serie di errori, anche da sotto canestro. Il parziale dei locali viene interrotto da due punti di Thompson: col passare dei minuti, i rossoblù alzano i giri del motore e si rifanno sotto. Non arriva però l’aggancio e la squadra giallonera chiude il primo quarto in vantaggio per 19-15.

In apertura di secondo quarto, la JBM pareggia e poi si porta anche davanti con una tripla di Luca Valentini. Casale si comporta bene ma provocano la risposta dei padroni di casa nei minuti successivi, i quali mettono a segno anche un ottimo parziale di 13-2 che li manda sul +8. Coach Valentini chiama timeout e riorganizza le idee dei suoi giocatori: il divario si fa più sottile, con i pugliesi che restano al comando di un possesso al termine del primo tempo, sul 39-37.

Le due sfidanti segnano abbastanza a inizio terzo quarto, dimostrando di avere entrambe una bella mentalità offensiva. I locali addirittura allungano sul +5 e la JB Monferrato accorcia grazie ai canestri di Donzelli e Thompson: adesso però San Severo riesce ad aumentare sensibilmente il vantaggio, poi la partita si arricchisce di errori. Ci pensa Martinoni a sbloccare la situazione con una tripla dalla posizione di guardia, alla quale Clarke replica conquistando un gioco da quattro punti. I piemontesi comunque fanno in modo di tenere viva la gara, inseguendo ancora gli avversari a quattro punti, sul 61-57.

Casale Monferrato ritorna nuovamente a un punto di distanza in avvio di quarto quarto, ma poi subisce la furia sanseverese. La squadra di casa si porta di nuovo a +8 e costringe Coach Valentini a fermare il gioco per dare indicazioni ai suoi, in questo momento in cui sono un po’ in difficoltà. Il timeout però non dà gli effetti sperati e i rossoblù sprofondano, andando indietro di oltre dieci punti. A un minuto dalla sirena, Clarke mette il punto conclusivo con una tripla che fa saltare in piedi tutti gli spettatori presenti.

La JB Monferrato torna sconfitta dalla trasferta di San Severo per 86-72: la JBM paga la prestazione sottotono del suo leader tecnico Redivo.

TABELLINO
SAN SEVERO: Ogide 31, Clarke 22, Ikangi 11, Contento 8, Mortellaro 5, Bottioni 4, Maganza 3, Angelucci 2, Antelli 0.
MONFERRATO: Camara 22, Tomasini 16, Thompson 10, Martinoni 7, Redivo 7, L. Valentini 6, Donzelli 4, F. Valentini 0, Casini 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X