Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Casale-Bergamo: vittoria al supplementare per la Junior

Pubblicato

il

Non sono bastati i quaranta minuti regolari: la Junior Casale vince al supplementare contro Bergamo e si trova in testa alla classifica.

I giocatori della Junior Casale festeggiano dopo la vittoria sull'Eurobasket Roma, Serie A2 2019/20
I giocatori della Junior Casale festeggiano dopo la vittoria sull’Eurobasket Roma, Serie A2 2019/20 (fonte immagine: asjunior.com / Sito Ufficiale della Junior Casale)

I primissimi minuti di gara promettono una sfida equilibrata ma in poco tempo sembra prendere tutt’altra piega. La Junior stacca leggermente i suoi avversari poi si fa recuperare e, al termine del primo quarto, ritorna avanti di sette punti, 20-13, con una schiacciata di Battistini e un tiro di Cesana.

Nel secondo quarto, Zugno prende in mano la situazione e trascina Bergamo fino al primo vantaggio del match. Quindi, da questo momento, si equilibrano le forze in campo e si gioca punto a punto. Gli ospiti toccano anche il +5 ma, nei minuti finali, i ragazzi di Coach Ferrari mettono su un parziale da 10-1 che permette loro di andare alla pausa lunga sul 39-33.

Il terzo quarto vede entrambe le squadre segnare molto poco e restare molto vicine. Gli ultimi due minuti sono leggermente più divertenti, in particolare l’ultimo quando Sims risponde alla tripla di Parravicini. La Junior resta in vantaggio anche prima dei dieci minuti finali, sul punteggio di 50-46.

Il quarto quarto è tiratissimo, nessuna delle due squadre vuole mollare la presa sulla partita. Nelle fila dei padroni di casa emerge il talento di Sims mentre per gli ospiti è Lautier-Ogunleye a farsi carico del peso di tutta la squadra. Nel minuto conclusivo, sul +3 per Casale, segna tre tiri liberi su quattro tentati e porta la partita al supplementare. Cinque minuti di inferno, con la tensione agonistica alle stelle. Alla fine la spunta la Junior Casale che, con una tripla di Tomasini, chiude la pratica Bergamo vincendo 78-74. Con questo successo, i biancorossi possono festeggiare il primo posto in classifica, a pari punti con Torino.

TABELLINO
CASALE: Sims 20, Tomasini 13, Martinoni 12, Denegri 12, Roberts 9, Valentini 9, Cesana 3, Battistini 3, Piazza 0.
BERGAMO: Lautier-Ogunleye 20, Carroll 18, Zugno 11, Allodi 8, Parravicini 8, Costi 4, Dieng 3, Bozzetto 2, Marra 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X