Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Casale-Torino: pesante sconfitta casalinga per i rossoblu

Pubblicato

il

Brutta sconfitta tra le mura di casa per la Junior Casale contro il Torino nella dodicesima giornata di Serie A2 di basket. I rossoblu cedono la posizione in classifica ai torinesi.

junior casale

I primi minuti del primo quarto raccontano già l’andamento dell’intera partita. La Junior Casale va sotto subito di otto punti costringendo Coach Ferrari a chiamare timeout. I rossoblu danno una timida risposta prima che il Torino riprenda le distanze. Gli ospiti rimangono costantemente a circa sei punti di vantaggio, complice anche una difesa di Casale fin troppo ballerina. Il primo quarto termina sul 17-23.

Nel secondo quarto, gli ospiti cominciano a dilagare con Alibegovic e Pinkins e il vantaggio di Torino, nei confronti della Junior, si fa sempre più netto. Nelle fila di Casale, Sims non è al massimo e pesa nella quadratura del cerchio della squadra casalese, che adesso soffre anche nella costruzione offensiva. La sterilità della squadra di casa consente agli ospiti di crearsi un gran vantaggio al termine del primo tempo: il tabellone segna 29-46 a favore di Torino.

La Junior Casale va sul parquet con tante buone intenzioni nel terzo quarto ed è anche capace di recuperare qualche punto in ottica rimonta. Gli ospiti, per evitare ogni pericolo, riprendono a giocare in men che non si dica e riaffossano i rossoblu a -15. Nonostante la partenza positiva, Casale non riesce in alcun modo a ribaltare la situazione. Alla fine del terzo quarto la partita è di fatto conclusa, c’è solo da decretare il punteggio finale. Il 49-70 per la squadra di Torino, dopo mezz’ora di gioco, non lascia scampo ai ragazzi di Coach Ferrari.

Il quarto quarto ha le sembianze di un prolugamento della partita. Da un punto di vista del punteggio, non accadono variazioni importanti e il divario si aggira sempre sui venti punti. Il ritmo, nel finale, è giustamente molto blando. Il risultato parla chiaro: 63-85 a favore di Torino. La Junior Casale esce con le ossa rotte da questa sfida tutta piemontese e si fa scavalcare in classifica proprio dagli avversari odierni.

TABELLINO
CASALE: Martinoni 16, Roberts 12, Tomasini 9, Camara 7, Sims 7, Valentini 6, Cesana 3, Piazza 3, Battistini 0, De Negri 0.
TORINO: Alibegovic 17, Pinkin 15, Toscano 13, Marks 12, Diop 10, Campani 9, Cappelletti 7, Cassar 2, Jakimovski 0, Ianuale 0, Reggiani 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X