Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Casale-Latina: i rossoblu la spuntano nell’ultimo minuto

Pubblicato

il

La Junior Casale conquista la sua sedicesima vittoria stagionale in Serie A2 di basket superando l’ostacolo Latina.

I giocatori della Junior Casale festeggiano la vittoria contro Bergamo, Serie A2 2019/20
I giocatori della Junior Casale festeggiano la vittoria contro Bergamo, Serie A2 2019/20 (fonte immagine: asjunior.com / Sito Ufficiale della Junior Casale)

Tra la Junior Casale e il Latina c’è un sostanziale equilibrio per la prima metà del primo quarto poi i rossoblu con una tripla di Roberts e una di Tomasini mettono la freccia. Gli ospiti non reagiscono e devono attendere il 2/2 dalla lunetta di Ancellotti per tornare in carreggiata. Negli ultimi due minuti del quarto, i locali mancano l’appuntamento con il canestro e ciò consente al Latina di ridurre il distacco con una tripla di Pepper: il tabellone recita 19-14 per Casale dopo dieci minuti di gioco.

Nel secondo quarto, i padroni di casa aumentano il distacco mentre gli ospiti sembrano essere all’impasse. Il Latina comincia a trovare nel tiro da tre una soluzione valida ma di fronte trova l’organizzazione rossoblu che non concede mai loro un completo recupero. In chiusura di quarto, Casale si riallontana ancora e va all’intervallo in vantaggio sul 42-34.

La pausa lunga aiuta la squadra laziale nel ritrovare le forze e la concentrazione e infatti, sin dalle prime battute, si rifanno sotto agguantando anche il pareggio. Coach Ferrari rimescola le carte con il timeout ed è così che Casale riemerge dopo un inizio di terzo quarto sottotono. Nonostante la luce si sia riaccesa, i locali non scappano definitivamente e vanno all’ultimo quarto sul 59-57, con solo un misero vantaggio di due punti a proprio favore.

Il quarto quarto è totalmente equilibrato, con le due squadre che si alternano in vantaggio più e più volte nell’arco dei dieci minuti decisivi. Il finale è ovviamente incerto ma negli ultimi sessanta secondi i rossoblu mostrano tutta la loro determinazione. Piazza si presenta ben tre volte in lunetta, trasformando in punti cinque dei sei liberi tentati, mentre gli ospiti mancano il bersaglio. La conclusione dall’arco di Bolpin a nove secondi dalla fine non va a segno e la sfida si conclude quindi con i due liberi segnati da Roberts subito dopo.

La Junior Casale conquista la terza vittoria in fila, battendo il Latina per 82-76, e resta in seconda posizione alle spalle del Torino. La squadra di Casale Monferrato è in piena corsa per la promozione in Serie A.

TABELLINO
CASALE: Martinoni 20, Tomasini 15, Roberts 14, Denegri 10, Sims 7, Camara 6, Piazza 5, Valentini 3, Cesana 2.
LATINA: Moore 15, Pepper 12, Ancellotti 11, Cassese 11, Musso 9, Raucci 8, Bolpin 8, Romeo 2, Di Pizzo 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X