Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Casale-Roma: la Junior vince in rimonta

Pubblicato

il

La Junior Casale batte l’Eurobasket Roma e ottiene i suoi primi punti in campionato. Sims trascinatore, Martinoni la chiude con una stoppata. Esulta il PalaFerraris.

La Junior Casale affronta l'Eurobasket Roma nella seconda giornata di campionato di Serie A2, girone ovest
La Junior Casale affronta l’Eurobasket Roma nella seconda giornata di campionato di Serie A2, girone ovest (fonte immagine: lnppass.legapallacanestro.com)

La seconda partita stagionale della Junior Casale profuma di vittoria. Battuta l’Eurobasket Roma in rimonta per 81-80, con una prestazione magistrale di DeShawn Sims che manca il trentello per un punto.

Il primo quarto della squadra di casa inizia col piede giusto e, trascinati da Sims, si portano avanti toccando quota +10 sugli avversari. La squadra capitolina non ci sta e risponde alla Junior tornando in partita. Prima va al passo di Casale poi accelera per recuperare lo svantaggio. Addirittura riescono a chiudere i primi dieci minuti in vantaggio sul 18-19.

Nel secondo quarto, la Junior subisce subito gli attacchi organizzati del quintetto avversario e sprofonda, trovandosi da dieci punti avanti a dieci indietro. Roma continua a fare il suo e concede poco ai ragazzi guidati da Coach Ferrari. L’unico che non molla la presa è Sims, che, tiro su tiro, fa sì che Casale rimanga aggrappata alla partita.

Si torna dall’intervallo lungo sul 31-41 per gli ospiti, la Junior va sul parquet più ordinata dopo le indicazioni ricevute negli spogliatoi ma l’Eurobasket Roma è concentrata. Il terzo quarto è super equilibrato, il distacco tra le due squadre si aggira sempre sui dieci punti circa. Si percepisce il contributo del resto della Junior alla causa, migliora anche Roberts ma serve quel qualcosa in più che emerge solo nell’ultimo quarto.

Roma parte meglio, sembra che la partita si stia ormai indirizzando quando la Junior si convince che può vincerla. Riemerge da un -14 ed entra nell’ultimo minuto con uno svantaggio di soli quattro punti. Miles regala un tiro libero a Casale, trasformato da Denegri, per fallo tecnico e l’azione successiva il solito Sims segna il canestro del -1. Ma è Roberts che fa saltare di gioia tutti i tifosi di Casale segnando l’81-80, quando mancano solo pochi decimi di secondo dalla sirena. Roma chiama timeout e prova l’impossibile, Martinoni leva ogni dubbio stoppando Taylor.

Vittoria sofferta ma divertente per la Junior Casale che riscatta in questo modo la sconfitta di domenica scorsa contro la Fortitudo Agrigento. La squadra c’è, bisogna trovare ancora la giusta quadratura.

TABELLINO
CASALE: Sims 29, Roberts 19, Martinoni 8, Denegri 7, Tomasini 7, Cesana 4, Camara 4, Piazza 3, Battistini 0. Non entrati: Cappelletti, Sirchia, Da Campo.
ROMA: Miles 19, Loschi 18, Taylor 16, Fattori 16, Fanti 6, Viglianisi 3, Sacchettini 2, Cicchetti 0, Graziani 0, Chinellato 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X