Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Capo d’Orlando-Casale: agile vittoria dei rossoblu

Pubblicato

il

La Junior Casale va in trasferta a Capo d’Orlando e conquista la settima vittoria in questo campionato di Serie A2, restando in testa alla classifica del girone ovest.

junior casale

L’inizio del primo quarto è scoppiettante per la squadra di Casale che registra un gran parziale di 11-2, targato ovviamente Sims e Roberts. Il timeout chiamato dal Coach dell’Orlandina, Marco Sodini, ristabilisce l’equilibrio e la squadra di casa si rifa sotto. I rossoblu terminano comunque in vantaggio la prima frazione di gioco sul 15-17 ma si sente l’assenza del supporto dal resto della squadra.

Il secondo quarto è super equilibrato, le due squadre rimangono sempre attaccate l’una all’altra. Basti pensare che il massimo vantaggio nell’arco di questi dieci minuti è il +4 della Junior Casale sul 26-30. La solidità degli ospiti passa anche per il capitano Martinoni che trasmette ai suoi l’idea di essere il leader della squadra soprattutto in campo. Due tiri liberi di Piazza nel minuto finale, consentono ai rossoblu di terminare davanti anche il secondo quarto, sul punteggio di 35-36.

La Junior Casale gira molto bene e nel terzo quarto mette in seria difficoltà i padroni di casa. Da uno stabile +5, i piemontesi costruiscono un vantaggio da doppia cifra, anche se non riescono a mantenerlo con costanza. Anche in questo quarto, Martinoni prende per mano i suoi e li guida. La partita cambia quindi totalmente volto e Capo d’Orlando non riesce in alcun modo a mantenere il passo sfrenato di Casale. Il passivo dell’Orlandina si fa meno pesante grazie a Johnson e Mobio però non c’è nulla che lasci presagire un buon finale per i siciliani. Il terzo quarto si chiude sul 51-57 a favore degli ospiti, sempre più trascinati dall’inerzia.

Il quarto quarto è una formalità. La squadra di casa non ha né l’attegiamento giusto per provare a ribaltarla, né la forza necessaria per contrastare i rossoblu. Sims e Martinoni migliorano ulteriormente il proprio tabellino e registrano entrambi una doppia doppia con i rimbalzi. Nel finale c’è spazio anche per Da Campo che si prende il lusso di andare a referto, nella sezione punti, nonostante i soli dieci secondi di gioco. Il risultato finale è quindi di 68-77. La Junior Casale vince e convince contro l’Orlandina Basket e mantiene la testa della classifica.

TABELLINO
CAPO D’ORLANDO: Mobio 18, Johnson 17, Bellan 11, Kinsey 8, Neri 5, Donda 5, Querci 4, Galipò 0.
CASALE: Sims 26, Martinoni 17, Denegri 8, Roberts 8, Tomasini 6, Camara 5, Valentini 3, Da Campo 2, Piazza 2, Cesana 0, Battistini 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X