Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Latina-Casale: i rossoblu vincono di squadra

Pubblicato

il

Nell’undicesima giornata di Serie A2 di basket, la Junior Casale trionfa in trasferta contro il Latina e resta in seconda posizione.

I giocatori della Junior Casale festeggiano dopo la vittoria sull'Eurobasket Roma, Serie A2 2019/20
I giocatori della Junior Casale festeggiano dopo la vittoria sull’Eurobasket Roma, Serie A2 2019/20 (fonte immagine: asjunior.com / Sito Ufficiale della Junior Casale)

Parte molto bene la Junior, i primi minuti del primo quarto sono caratterizzati da un parziale netto a favore. Il timeout consente la riorganizzazione della squadra di casa che rompe il ghiaccio con una tripla di McGaughey e, con un controparziale, ritorna in carreggiata e conquista anche il primo vantaggio della partita. I rossoblu non ci stanno e alzano il livello, le due triple consecutive di Tomasini trascinano tutta la squadra sul 25-19 a favore dopo la prima frazione.

Il Latina accorcia a inizio secondo quarto e se la gioca punto a punto fino a quando non subisce la furia di Cesana, autore di tre canestri da tre punti che distanziano le due squadre. Anche al rientro dal timeout, i piemontesi risultano più organizzati e aggiungono altri tasselli sul divario. Raucci si accende e conduce i suoi verso la singola cifra di svantaggio. Nel frattempo, Casale si concede il lusso di rilassarsi in attacco, segnando poco nei minuti finali del quarto, ma chiude comunque davanti per 39-47.

I padroni di casa non mollano la presa nel terzo quarto e, con gli spunti di Musso, dimezzano i punti di distacco. Proprio in questo momento favorevole, Roberts entra in partita segnando qualche canestro che permette di tenere gli avversari a distanza di sicurezza. Anche Sims macina ma dall’altra parte c’è Pepper che aiuta Latina a tenere il ritmo dei rossoblu. Infatti, i latinensi rosicchiano pure due punti per andare all’ultimo quarto sul punteggio di 60-66 per Casale.

I primissimi minuti sono segnati dagli zero punti a referto da ambo le parti, poi la squadra di Coach Ferrari sblocca il punteggio. Il Latina continua l’inseguimento e si comporta bene in attacco ma non riesce a riacciuffare Casale, per il quale sale in cattedra anche Martinoni. La partita è apertissima oltre che divertente e si decida tutta nel finale. Nell’ultimo minuto, Musso è impreciso dalla lunetta e non sfrutta gli errori al tiro libero di Sims e Martinoni, consegnando la vittoria alla Junior Casale per 82-84.

TABELLINO
LATINA: McGaughey 19, Pepper 16, Musso 16, Raucci 13, Bolpin 6, Ancellotti 6, Cassese 6, Romeo 0, Di Pizzo 0.
CASALE: Sims 20, Martinoni 16, Tomasini 14, Roberts 12, Cesana 9, Valentini 6, Piazza 3, Denegri 2, Camara 2, Battistini 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X