Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Monferrato Basket

Serie A2, Casale-Biella: la Junior vince e conquista la vetta

Pubblicato

il

La quarta giornata di Serie A2 di basket ha visto la Junior Casale affrontare l’ostacolo Biella. Bella vittoria per i rossoblu che ora si trovano in cima alla classifica a sei punti.

Una bella prestazione per la Junior Casale, contro la Pallacanestro Biella, che significa vittoria e primo posto in classifica, a pari merito con Torino e Latina. Ospiti mai in vantaggio nei quaranta minuti di gioco.

Inizio pimpante per la Junior che si fa trascinare da Tomasini e Martinoni, particolarmente in forma al tiro. Donzelli tiene a galla gli ospiti ma, in chiusura di primo quarto, i rossoblu si distaccano sensibilmente. Come a inizio match, il distacco a favore dei ragazzi guidati da Coach Ferrari è di sette punti alla sirena dei dieci minuti.

Casale prova ad allungare nel secondo quarto ma la sfida si rivela molto equilibrata. Biella tiene testa ai canestri di Battistini e di capitan Martinoni. La squadra ospite arriva anche a -3 dopo una tripla di Omogbo. I padroni di casa registrano un parziale positivo però entra in partita Polite Jr. che rimette momentaneamente in carregiata Biella. Il risultato alla fine del primo tempo è di 37-32.

Nel terzo quarto, la Junior sale in cattedra e domina. Roberts si sveglia e realizza due tiri da tre punti che risultano fondamentali per indirizzare la partita. Anche l’and one di Sims rientra tra le giocate decisive ma è la tripla di Denegri, a poco più di trenta secondi dalla fine del quarto, che affossa tutte le speranze di Biella.

All’ultimo quarto, gli ospiti salvano il salvabile sfruttando un blackout offensivo di circa quattro minuti di Casale, che aveva toccato addirittura il +18: ci pensa Tomasini a togliere le castagne dal fuoco con un canestro da tre. Biella torna a nove lunghezze di distanza però non arrivano punti, da ambo le parti, negli ultimi due minuti. Vince la Junior Casale con il punteggio di 74-65.

TABELLINO
CASALE: Sims 16, Martinoni 15, Tomasini 12, Roberts 9, Battistini 8, Cesana 7, Denegri 7, Piazza 0.
BIELLA: Donzelli 15, Polite 15, Bortolani 11, Saccaggi 10, Omogbo 9, Massone 5, Lombardi 0, Pollone 0, Bertetti 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X