Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Derthona-Treviglio: i leoni sono indomabili, sesta vittoria di fila in Serie A2

Pubblicato

il

Continua la striscia di successi del Derthona Basket in Serie A2, che questa volta stende il Treviglio già nel secondo quarto.

Jalen Cannon, giocatore del Derthona Basket, in azione contro Biella nella terza giornata di Serie A2 2020/21
Jalen Cannon, giocatore del Derthona Basket, in azione contro Biella nella terza giornata di Serie A2 2020/21 (fonte immagine: derthonabasket.it)

Il Derthona scende in campo con un atteggiamento molto aggressivo, agonisticamente parlando. Infatti, mettono presto in difficoltà Treviglio con un buon giro palla. I bianconeri vanno a canestro più volte e concedono il giusto agli avversari, che comunque riescono a dire la loro, dimostrando di essere una squadra abbastanza solida. Sanders e Cannon trascinano i leoni per tutto il primo quarto, mentre gli ospiti reggono con le triple di Sarto e Reati. I primi dieci minuti vanno in archivio con il punteggio di 23-17.

I piemontesi ristabiliscono il loro equilibrio in avvio di secondo quarto, raddoppiando i punti di vantaggio. La difesa di Treviglio fatica a tenere sotto controllo il quintetto bianconero, che fa il suo gioco senza troppi problemi. Però anche i padroni di casa cominciano a concedere troppo per i gusti di Coach Ramondino, che infatti chiama timeout dopo due canestri consecutivi degli avversari. Tortona ritrova la concentrazione e, con calma, aumenta notevolmente il proprio vantaggio. All’intervallo lungo, il punteggio è severo ma giusto: 53-32 per i leoni.

Il distacco enorme, creatosi nel quarto precedente, consente ai bianconeri di evitare di spingere, e piuttosto di concentrarsi sulla gestione della partita. Non è un caso che il parziale del terzo quarto sia così basso rispetto ai precedenti. Gli uomini di Coach Ramondino affrontano questi dieci minuti con totale relax, lasciando scorrere il cronometro quanto più possibile. I canestri conclusivi di Graziani e Ambrosin servono a mantenere il +20, in vista dell’ultimo quarto: il tabellone, dopo mezz’ora di gioco, segna 69-46.

Il quarto quarto non aggiunge nulla di nuovo e di particolare alla sfida, la cui storia è ormai scritta e segnata. Anche il Treviglio sembra evidentemente rassegnato. La partita è diventata sostanzialmente una passerella, per mettere punti a referto e provare a incidere in qualche modo nella differenza punti. Il risultato finale è 87-69: il Derthona Basket conquista la sesta vittoria consecutiva in questo avvio di Serie A2, e inizia ad essere sempre più rodato e difficile da battere. I bianconeri adesso sono gli unici imbattuti nel Girone Verde, dopo la sconfitta dell’Apu Udine contro la JB Monferrato.

TABELLINO
DERTHONA: Fabi 18, Ambrosin 16, Mascolo 15, Cannon 13, Sanders 13, Graziani 7, Severini 5, Gazzotti 0, Morgillo 0.
TREVIGLIO: Sarto 18, Nikolic 12, Borra 11, Taddeo 8, Reati 7, D’Almeida 4, Pepe 4, Frazier 3, Bogliardi 2.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X