Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Serie A2, Scafati-Derthona: i bianconeri non superano la prova in trasferta

Pubblicato

il

Il Derthona Basket subisce la nona sconfitta in questa stagione di Serie A2 sul campo di Scafati. I bianconeri si giocano il tutto per tutto nel finale ma non basta.

Derthona basket

Il primo quarto della sfida tra Scafati e Tortona è caratterizzato da un perfetto equilibrio. Pochi però i cambi di vantaggio: i bianconeri guidano il punteggio per un ampio tratto del quarto, fino alla tripla di Frazier a ottanta secondi dalla sirena. La compagine piemontese riesce comunque a chiudere i primi dieci minuti in vantaggio, sul punteggio di 19-20, grazie a un canestro di Gaines nell’ultimo possesso a sua dispozione.

La parità vista in campo fino a questo momento sembra possa essere interrotta da una bella tripla di Crow, dopo appena due minuti di gioco nel secondo quarto. Il Derthona decide di mostrare i muscoli, restando vivo, ma concede un parziale di 11-2 a Scafati nelle battute conclusive. Questo blackout dei bianconeri regala ai locali qualche possesso di vantaggio, per entrare nella seconda metà di gara. Il tabellone segna 43-37 quando le due squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo.

Scafati comincia anche molto bene il terzo quarto, allungando presto il divario. Tortona è in estrema difficoltà, ci si mette pure Gaines che esagera e si vede chiamare un fallo tecnico dagli arbitri, dal quale la squadra di casa produce quattro punti. I falli tecnici diventano poi due e viene espulso. I gialloblu toccano quota +15, risvegliando un po’ l’animo degli ospiti che evitano così un passivo peggiore. Con mezz’ora di partita ormai andata, il punteggio di 66-52 potrebbe aver messo la vittoria in pugno ai campani.

Sia Coach Ramondino che i giocatori stessi di Tortona, non sono propriamente interessati a lasciare una partita per strada e lo dimostrano nel quarto quarto. Grazulis, come spesso accade, fa da trascinatore e porta più volte i bianconeri vicini al completamento della rimonta. La squadra piemontese ci crede fin che può ma spegne tutte le sue speranze dopo la tripla per il +8 di Lupusor, a un minuto dal termine. Questo canestro, che è anche l’ultimo della partita, sancisce la vittoria di Scafati sul Derthona per 82-74.

TABELLINO
SCAFATI: Frazier 20, Stephens 15, Rossato 13, Crow 9, Portannese 8, Tommasini 8, Lupusor 6, Fall 3.
TORTONA: Grazulis 24, Gaines 18, Martini 12, Cepic 6, Tavernelli 5, Seck 4, Mascolo 3, Casella 2.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X