Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Serie A2, Latina-Derthona: vittoria da leoni

Pubblicato

il

Nella 25esima e penultima giornata di Serie A2 del girone Ovest, il Derthona Basket surclassa il Latina.

Coach Ramondino a colloquio con i suoi giocatori durante la partita contro Torino, Serie A2 2019/20
Coach Ramondino a colloquio con i suoi giocatori durante la partita contro Torino, Serie A2 2019/20 (fonte immagine: derthonabasket.it / Sito Ufficiale)

La sfida tra Latina e Derthona, valida per la 25esima giornata di Serie A2 di basket, parte con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. I piemontesi danno l’impressione di avere qualcosa in più ma non allungano, gestendo quasi sempre un vantaggio di uno o due possessi. In chiusura di primo quarto, i laziali passano avanti di una lunghezza ma una tripla di Formenti e un libero di Pullazi sanciscono il 17-20 al termine dei primi dieci minuti.

La voglia dei bianconeri di riscattarsi da un periodo negativo emerge anche nel secondo quarto, infatti si distanziano subito ma il Latina non intende mollare la presa. Dopo il canestro del pareggio di Bolpin nella prima metà del quarto, gli ospiti registrano un altro parziale a proprio favore e riescono finalmente a dare un indirizzo alla partita. Alla fine del primo tempo, i punti di vantaggio del Tortona sono nove: il tabellone segna 34-43.

Nella prima parte del terzo quarto, regnano le difese a discapito di attacchi che non trovano in alcun modo la via del canestro. Infatti, nei cinque minuti iniziali vengono registrati solo nove punti, di cui cinque sono dei leoni. Nella seconda parte la partita si rianima ma il vantaggio della squadra ospite non viene praticamente contestato, tant’è che mantiene un vantaggio di otto punti per entrare nel quarto conclusivo. Il punteggio, dopo mezz’ora di gioco agli archivi, è di 50-58.

La storia non cambia nel quarto quarto, anzi. I bianconeri gestiscono alla perferzione l’andamento del match e le forze per poi dilagare nel finale. Mentre i padroni di casa cedono, i ragazzi di Coach Ramondino aumentano il divario in ottica differenza punti, terminando addirittura a +18. Il Derthona conquista la vittoria in trasferta contro il Latina per 70-88 ma non basta per rientrare in zona playoff. Dopo la prossima partita contro Agrigento, saranno decisive ancora le 6 gare della fase a orologio.

TABELLINO
LATINA: Moore 18, Di Pizzo 12, Musso 10, Gaines 8, Raucci 7, Romeo 6, Bolpin 5, Ancellotti 4, Cassese 0.
CASALE: Grazulis 21, Pullazi 16, Tavernelli 12, Sanders 11, Formenti 11, Severini 10, Mascolo 5, Martini 2, De Laurentiis 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X