Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Serie A2, Tortona-Bergamo: buona la prima per Derthona

Pubblicato

il

Il campionato di Serie A2 del Derthona è iniziato con una bella vittoria sul Bergamo Basket. Ottima prestazione di squadra per gli uomini di Coach Ramondino.

La Bertram Derthona affronta il Bergamo Basket nella seconda giornata di campionato di Serie A2, girone ovest
La Bertram Derthona affronta il Bergamo Basket nella seconda giornata di campionato di Serie A2, girone ovest (fonte immagine: lnppass.legapallacanestro.com)

La stagione del Derthona Basket è cominciata nel migliore dei modi. Dopo la vittoria della Supercoppa, arriva anche il successo nella prima di campionato di Serie A2 contro il Bergamo Basket per 84-69.

La sfida parte con vari errori da parte di entrambe le squadre, che faticano a trovare il canestro. La squadra di Tortona riesce ad uscire subito dal tunnel iniziale e allunga sugli avversari, raggiungendo una decina di punti di distacco. Bergamo vede i primi risultati del suo gioco solo nel finale del primo quarto.

Nel secondo quarto, sono proprio gli ospiti a tornare sul parquet con lo spirito giusto e ricuciscono lo svantaggio. Arrivano fino al -1 senza fare lo scatto decisivo per sorpassare Tortona, a sua volta brava nel gestire la partita. Bastano i tre minuti finali del quarto alla squadra in casa per ricacciare indietro gli spettri e andare all’intervallo con un punteggio psicologicamente più sicuro: 42-35.

Dopo la pausa, il Derthona, con Bruno Mascolo e Kenneth Gaines, prova ad affondare il colpo, per mettere il lucchetto alla partita. I ragazzi del Bergamo percepiscono il pericolo e corrono ai ripari. Cosimo Costi si reinventa leader dell’attacco per un attimo ma è Matteo Parravicini che con due triple di fila risveglia l’anima della squadra bergamasca.

Il quarto e ultimo quarto inizia, per il Derthona Basket, con un misero vantaggio di due punti quindi premono subito l’acceleratore. Oltre a Gaines e Mascolo, c’è anche Quirino De Laurentiis a prendersi le responsabilità. Il trio trascina la squadra intera verso la vittoria, nel frattempo Bergamo molla il colpo e finisce sotto anche di 21 punti. Una reazione d’orgoglio rende meno amara la sconfitta per gli ospiti.

TABELLINO
TORTONA: Gaines 19, Mascolo 16, Martini 13, De Laurentiis 10, Pullazi 9, Grazulis 8, Formenti 6, Buffo 3, Seck 0, Valle 0. Non entrato: Lisini.
BERGAMO: Carroll 17, Parravicini 16, Lautier-Ogunleye 15, Zugno 10, Costi 9, Bozzetto 1, Marra 1, Allodi 0. Non entrati: Dieng, Crimeni, Aristolao.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X