Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Derthona Basket: trionfo in Supercoppa contro Udine, leoncelli in finale contro Torino

Pubblicato

il

MILANO – È gloria all’Allianz Cloud di Milano per il Derthona Basket, vittorioso nella semifinale di Supercoppa LNP sull’Old Wild West Udine per 78-67. I leoncelli di coach Ramondino si giocheranno il trofeo domani alle 21 contro la Reale Mutua Torino dell’ex Demis Cavina.

Foto: LNP/Ciamillo-Castoria

Il match parte col piede giusto per i tortonesi, che chiudendo il primo quarto in vantaggio di 4 punti, con un parziale di 19-15 a proprio favore.

Foto: LNP/Ciamillo-Castoria

Lo scarto raggiunge poi la doppia cifra all’intervallo (43-32), con un +11 guadagnato nonostante il buon inizio di quarto da parte dei friulani. Il top scorer del primo tempo è Grazulis, con 14 punti e 6 rimbalzi all’attivo.

Foto: LNP/Ciamillo-Castoria

Alla ripresa delle ostilità, Udine incassa altri colpi da una Tortona ancora in palla, gli sforzi di un ispirato Beverly tra le fila friulane sono sufficienti per ridurre lo scarto solo di 2 punti rispetto alla doppia cifra di partenza (61-52).

Foto: LNP/Ciamillo-Castoria

L’Old Wild West tenta il tutto per tutto per ribaltare la situazione nel rush finale, ma la Bertram tiene botta grazie al contributo di Gaines e mantiene intatto il vantaggio alla sirena finale. Il migliore realizzatore del match è Beverly con 25 punti, tra i bianconeri Grazulis sugli scudi con una doppia doppia (19 punti e 10 rimbalzi).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X