Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Serie A2, Biella-Tortona: bianconeri sottotono e sconfitti

Pubblicato

il

Trasferta no per il Derthona Basket che si deve arrendere al Biella in questa sfida infrasettimanale. Ottima prova per la squadra di casa.

Coach Ramondino a colloquio con i suoi giocatori durante la partita contro Torino, Serie A2 2019/20
Coach Ramondino a colloquio con i suoi giocatori durante la partita contro Torino, Serie A2 2019/20 (fonte immagine: derthonabasket.it / Sito Ufficiale)

Grande equilibrio nel primo quarto, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Ritmi abbastanza alti e tante giocate di livello da una parte e dall’altra. Il Tortona si fa guidare dalle mani di Gaines ma sono i padroni di casa a chiudere in vantaggio sul 22-19 dopo dieci minuti di gioco.

Biella entra in campo con troppa foga nel secondo quarto e commette subito due falli in attacco. Il Derthona non sfrutta però l’occasione, anzi finisce sotto di otto punti, costringendo Coach Ramondino a chiamare time out. Ciononostante, la squadra non si scuote e Biella ne approfitta per aumentare il distacco. Sulla sirena del secondo quarto, Saccaggi realizza il canestro che vale il 40-26 per la squadra di casa, nonché il massimo vantaggio del match.

La reazione che ci si aspettava nel terzo quarto dagli ospiti per recuperare la partita non arriva. Biella quindi macina canestri ai danni di Tortona e mette, azione dopo azione, un tassello in più per portare a casa la vittoria. I tifosi di casa esultano alle prodezze di Omogbo e Bortolani che mettono in difficoltà la difesa bianconera come e quando vogliono. Il Derthona si aggrappa a Pullazi ma soprattutto a Martini. Proprio grazie a lui, il divario quasi si dimezza e Biella conduce “solo” di dieci punti, per 57-47.

I padroni di casa entrano in campo un po’ addormentati nel quarto quarto e il Derthona torna sotto. Omogbo si innervosisce anche più del consentito dopo un fallo in attacco, regalando un libero agli avversari che sono quindi a -4. Biella resetta e ritrova la concentrazione per cacciare nuovamente indietro la squadra tortonese. I bianconeri non sanno più come tornare a galla e consegnano la vittoria alla squadra di casa che, nel finale, straripa. Biella batte Tortona per 78-61. La squadra di Coach Ramondino colleziona la terza sconfitta in campionato dopo quelle contro Rieti e Torino.

TABELLINO
BIELLA: Omogbo 20, Saccaggi 18, Bortolani 18, Polite Jr. 8, Pollone 5, Lombardi 3, Donzelli 2, Massone 2, Barbante 2, Bertetti 0.
TORTONA: Martini 22, Gaines 11, Pullazi 11, De Laurentiis 6, Formenti 6, Cepic 3, Mascolo 2, Tavernelli 0, Seck 0, Buffo 0.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X