Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Derthona Basket

Serie A2, Bergamo-Tortona: male i bianconeri nell’ultima partita dell’anno

Pubblicato

il

Pesante sconfitta per il Derthona Basket nell’ultima del 2019 contro il Bergamo, ultimo in classifica, nella quindicesima giornata di Serie A2. Trattasi della settima sconfitta in campionato.

Pullazi, giocatore del Derthona Basket, in azione contro Bergamo nella prima di campionato di Serie A2 2019/20
Pullazi, giocatore del Derthona Basket, in azione contro Bergamo nella prima di campionato di Serie A2 2019/20 (fonte immagine: derthonabasket.it / Sito Ufficiale del Derthona Basket)

La sfida tra il Bergamo e il Derthona Basket si apre con un primo quarto inizialmente equilibrato. Nei primi cinque minuti di gioco, le due squadre sembrano equivalersi ma poi i padroni di casa realizzano un parziale di 12-2 che indirizza il match. La fase difensiva dei bianconeri collassa e concede tantissimi punti agli avversari, capaci anche di trovare il canestro piuttosto agilmente. Il punteggio dopo la prima frazione è di 29-16.

La risposta attesa dal Tortona nel secondo quarto non arriva e i bergamaschi ne approffittano. Carroll e Lautier-Ogunleye sono i principali artefici del gran primo tempo del Bergamo mentre, dall’altra parte, Grazulis e Gaines tirano piuttosto male. Il peso dei loro errori è quello che più permette ai locali di allungare il distacco, che chiudono il primo tempo con la bellezza di venti punti di vantaggio, sul punteggio di 55-32.

Il terzo quarto è povero di emozioni. I bianconeri non accennano alcun segno di aggressività per tentare una clamorosa rimonta, o quantomeno rendere meno pesante la sconfitta. Di conseguenza, anche le prestazioni di Bergamo calano, forte del largo vantaggio a proprio favore. L’attacco dei padroni di casa si ghiaccia addirittura per tutti i quattro minuti conclusivi del quarto, con i ragazzi di Coach Ramondino che nel frattempo mettono a referto solo tre miseri punti. Il tabellone segna 67-42: sono quindi venticinque i punti di differenza al termine del terzo quarto.

La partita si risveglia un po’ nel quarto quarto. Entrambe le squadre si comportano bene in attacco e i leoni riescono a dare quantomeno una dignità alla sconfitta. Per loro sfortuna, Bergamo non molla nulla e non consente neanche un mini break ai piemontesi, con il divario che si mantiene sempre sulla ventina di punti. La partita finisce 89-65 per Bergamo, con il Tortona che colleziona la settima sconfitta in campionato e non chiude al meglio questo 2019.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X