Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Basket

Basket: Francesca Zara è il nuovo coach dell’Autosped

Pubblicato

il

CASTELNUOVO SCRIVIA – Francesca Zara sarà la nuova guida tecnica dell’Autosped, formazione che, per il sesto anno consecutivo, parteciperà al campionato di serie A2 femminile. La notizia è stata annunciata dalla società di basket castelnovese sul proprio sito ufficiale.

Foto dal profilo Facebook BV Castelnuovo Scrivia ASD

Francesca, reduce da alcune stagioni a Broni dove ha ricoperto sia il ruolo di assistant coach che quello di preparatrice atletica, ha alle spalle ben 5 scudetti e altrettante Supercoppe e due Coppe Italia, tutte con la Pool Comense. Inoltre vanta diversi allori conquistati in campo europeo: Eurocoppa (Napoli), Coppa Ronchetti (Vicenza) e la prestigiosa Eurolega vinta con la casacca dello Spartak Mosca.

“Crediamo che la possibilità, per le nostre giocatrici, di essere allenate da una persona di tale caratura sia una occasione irripetibile ed offra un’opportunità unica di crescita, tecnica e mentale. – si legge nella nota stampa della società – Non è superfluo sottolineare come sia motivo di grandissimo orgoglio, per il Bcc, il fatto che Francesca abbia accettato l’offerta di sedere sulla panchina delle giraffe; è un altro segnale, tra i tanti, che il lavoro fatto dalla sodalizio del presidente Sacchi in questi anni ha portato buonissimi frutti, trasformando, nel corso degli anni, una società neo promossa con pochissimo appeal in una meta ambita da gran parte del mondo cestistico femminile: non male, decisamente non male. Benvenuta tra le giraffe Francesca!!!”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X