Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Ucraina, la Polizia Stradale di Alessandria soccorre in autostrada famiglia in fuga

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Senza soldi e con l’auto in panne, una famiglia ucraina in fuga dalla guerra è stata soccorsa dalla polizia stradale sull’autostrada A26.

controlli della Polizia Stradale

Viaggiava sulla corsia d’emergenza, con le quattro frecce in funzione, quando è stata raggiunta da una pattuglia e scortata fino all’area di servizio Bormida Est.

Madre e padre, con due bambini in tenera età, erano partita quattro giorni prima dall’Ucraina, per raggiungere alcuni parenti in Francia. E non si erano mai fermati.

Spaventati, e preoccupati di essere rispediti sotto le bombe in Ucraina, con l’aiuto di un interprete madrelingua sono stati tranquillizzati dalla polizia, che ha provveduto a far riparare l’auto.

Un agente, a proprie spese, ha poi acquistato acqua, panini e snack a sufficienza per sfamare i bambini e per consentirgli di portare a termine il viaggio.

La riconoscenza di questi profughi non si è fatta attendere.

Arrivati a destinazione, hanno subito voluto ringraziare i poliziotti che li avevano soccorsi. “Ricorderemo Alessandria per molto tempo“, il messaggio inviato loro dalla famiglia ucraina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X