Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Stelle Michelin, Cannavacciuolo primo in Piemonte tra i grandi ristoranti

Ad Alessandria la stella è confermata ai ristoranti “La Fermata” di Spinetta Marengo e “I Caffi” di Acqui Terme.

Pubblicato

il

TORINO- Ad Alessandria la stella è confermata ai ristoranti “La Fermata” di Spinetta Marengo e “I Caffi” di Acqui Terme.

Da sempre molto attesa, è arrivata la cerimonia della Guida Michelin che assegna le stelle ai ristoranti migliori e naturalmente mette in evidenza i nomi degli Chef più conosciuti d’Italia. Da questi premi dipendono non solo i fatturati dei ristoranti ma anche il turismo gastronomico delle città che li ospitano. Guardando alla situazione piemontese sono ben 44 le stelle distribuite per la Regione. Come ha annunciato il torinese Marco Do, direttore della comunicazione di Michelin Italia, in primo piano la terza stella per Villa Crespi, il ristorante di Orta San Giulio del famoso chef Antonino Cannavacciuolo. Due ristoranti con tre stelle: uno ad Alba, Piazza Duomo (insignito quest’anno anche della stella verde, dedicata alla sostenibilità), l’altra a Orta San Giulio. Seconda stella assegnata alla Locanda del Sant’Uffizio di Cioccaro di Penango, grazie al lavoro di un giovane chef: Gabriele Boffa.
Ad Alessandria, Stella confermata per “La Fermata” dello chef Riccardo Aiachini a Spinetta Marengo e per “I Caffi” di Bruna, Sara e Paolo ad Acqui Terme.
Da segnalare anche il ristorante “Lino” di Pavia che conquista la stella e che è guidato dal noto Chef alessandrino Andrea Ribaldone e da Federico Sgorbini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X