Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Solero: 4 nuovi positivi al Covid-19, accertamenti su circa 20 persone

Pubblicato

il

SOLERO – Altre quattro persone sono risultate positive al Covid-19 dopo essere state a contatto con il caso positivo segnalato nei giorni scorsi nel comune di Solero. Le persone attualmente positivo al virus sono 8.

“È un numero elevato, ma i tamponi eseguiti sono stati veramente molti, grazie all’efficienza dimostrata in questo frangente dai medici di base e dall’ASL ed alla disponibilità di coloro che si sono rivolti a laboratori privati. – spiega il sindaco Giovanni Ercole con una nota stampa condivisa sui canali social del Comune – Si può concludere che la situazione richiede elevata attenzione, ma è sotto controllo.Sono stati segnalati dai pediatri due ragazzi che presentavano sintomi riconducibili al Covid. Sono stati sottoposti ad accertamenti sia loro che i famigliari conviventi, con esiti fortunatamente tutti negativi”.

Dalla comunicazione del caso positivo sono stati eseguiti gli accertamenti diagnostici (tampone) su circa 20 persone. “Il numero degli accertamenti è indicativo perché comprende alcune persone non residenti a Solero e altre che hanno fatto l’esame presso laboratori privati. – spiega il primo cittadino di Solero – Devo precisare che i laboratori privati che accertassero risultati positivi negli esami da loro effettuati, devono comunicarlo all’ASL, che provvede immediatamente a porre in quarantena la persona risultata positiva. Questo è successo anche per la nostra situazione. Dei primi casi accertati come positivi nel mese di settembre, 2 sono guariti (due tamponi successivi negativi) ed 1 è in via di guarigione (un tampone negativo)”.

Il sindaco ha poi concluso con alcune raccomandazioni: “Ricordo, ancora una volta, di prestare la massima attenzione al rispetto delle regole. La continuazione dell’attività scolastica deve essere l’obiettivo di tutti. Invito ad evitare occasioni che possono generare assembramenti quali feste private, ecc., considerando anche che la stagione autunnale non consente più l’organizzazione di eventi all’aperto”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X