Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Polizia di Stato, conclusesi le celebrazioni per San Michele Arcangelo, Santo Patrono

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Ieri, giovedì 29 settembre, si è celebrata la Festività di San Michele Arcangelo, proclamato Santo Patrono della Polizia di Stato da Pio XII, il 29 settembre 1949.

Nella figura dell’Arcangelo Michele, principe e condottiero dell’esercito celeste, l’istituzione Polizia di Stato vede riflessi i valori fondanti della sua missione di vigilanza, protezione, difesa dei valori della società e del suo regolare andamento e sviluppo.

“Baluardo contro “il male” l’Arcangelo indica alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato il difficile e fondamentale compito di contrastare il crimine pur mantenendo l’umanità e la capacità di approcciare il prossimo nel non facile equilibrio tra fermezza e giustizia, risolutezza ed equità.” così recita il comunicato stampa ufficiale.

Le celebrazioni si sono svolte in ogni provincia italiana come anche ad Alessandria. Nel capoluogo alessandrino alle ore 11.20, presso il piazzale della Questura si è svolta la Commemorazione dei Caduti della Polizia di Stato officiata dal Cappellano Prof. Don Augusto Piccoli; presso il sacrario a loro dedicato con deposizione di una corona alla presenza del Signor Prefetto , del Signor Questore, dei funzionari e del personale; alle ore 11.30 presso la Chiesa Cattedrale “Santi Pietro e Marco”, sita in questa piazza Giovanni XXIII è stata celebrata la Santa Messa Solenne officiata dal Vescovo di Alessandria Monsignor Guido Gallese, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato Don Augusto Piccoli.

Sono stati premiati i seguenti poliziotti: il Commissario Capo della P. di S., Dott. Riccardo Calcagno, l’Ispettore Travaini Rodolfo e all’Assistente Capo Coord. Racioppa Fabio, l’Assistente Capo Basso Matteo, l’Assistente Giannetta Giuseppe, l’Ispettore Filì Alessandro, al Sovrintendente Montanarella Michele e al Vice Sovrintendente Moretto Alessandro, l’Assistente De Dominicis Massimiliano, l’Assistente Capo Coord. Martina Massimiliano e all’Assistente Giannetta Giuseppe, il Sostituto Commissario Bova, Davide Renato, agli Ispettori Villanova Massimo, Bianchini Alessandro, Stramesi Marco, al Vice Ispettore Coppa Andrea e all’Assistente Capo Coord. Oggero Fausto, il Vice Ispettore Bianchini Alessandro, l’Assistente Capo Coord. Martina Massimiliano, l’Ispettore Lo Vetro Francesco e al Sovrintendente Capo Lo Presti Rocco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X