Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Alessandria: lo chef Marco Molaro tra le novità 2021 della guida “Identità golose”

Pubblicato

il

Lo chef de I Due Buoi di Alessandria Marco Molaro è stato inserito tra le “novità dell’anno” nella Guida 2021 di Identità Golose (www.identitagolose.it), la Guida ai ristoranti d’autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle. A firmare la scheda che riporta le eccellenze è Erika Mantovan, che si era recata per una visita conoscitiva al ristorante alcuni mesi fa.

Marco Molaro

Si legge nella recensione: “Per il giovane Molaro essere al timone della cucina rappresenta un’occasione di esprimersi in solitaria. Si presentano nuovi volti delle eccellenze piemontesi contaminate da nuove forme e consistenze. Spiccano i grissini fini e felicemente irregolari, prodotti da un amanuense emozionato per le sue onde, che irrompono lo scenario e infatti il profumo “liberty” dello chef è ovunque grazie al supporto della pastry chef Sara Zanotto (…). Felice stupore per l’Insalata riccia Piccantezze e acidità, una forma liquida di sapori invasi da un primitismo gustativo percepibile nei suoi ingredienti (…). E poi ci sono i Fiori di zucca ripieni di Robiola di Roccaverano, crema di trombette di Albenga (…). La buona tecnica si evince ancora nelle tre cotture di coniglio (…). Tra i dessert merita il Semifreddo alla robiola su plumcake alla camomilla e olio. Goloso, fresco e semplicemente equilibrato ma soprattutto leggero. Da tornare e ritornare”.

Commenta il direttore generale de I Due Buoi Mauro Moro: “La recensione che attesta l’apprezzamento del nostro lavoro e del nostro staff non fa che indicarci che stiamo seguendo la direzione giusta, nonostante la difficoltà del momento che investe tutto il settore della ristorazione. La qualità delle materie prime, unita alla grande professionalità del personale, è riconosciuta a livello nazionale. Questo ci dà un nuovo slancio per affrontare questo momento e per poter ripartire alla grande quando le condizioni esterne lo permetteranno. Nel frattempo, non ci fermiamo e siamo sempre operativi, anche con il menu di Pasqua”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X