Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Elezioni Alessandria, Emanuele Locci vicino al rientro in Fratelli d’Italia

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Alle elezioni amministrative del 2022 è previsto un riposizionamento per molti politici e consiglieri comunali. Uno dei nomi più attesi ad Alessandria è quello dell’attuale presidente del consiglio comunale, Emanuele Locci, che 10 anni fa aveva fondato la prima sede di Fratelli d’Italia in città, ma che alle ultime elezioni, 5 anni fa, pur rimanendo iscritto al partito della Meloni, aveva preferito correre per la poltrona di Sindaco per 3 liste civiche che portavano il suo nome.

Il successo che ottenne Locci fu molto più alto di quello che era stato registrato fino al giorno prima con il suo partito, Fratelli d’Italia. Locci superò l’8% dei voti, segnando una nettissima affermazione su FdI che invece ottenne poco più dell’1.50%.

Oggi Locci ha dichiarato che l’attesa per sapere se rientrerà in Fratelli d’Italia finirà entro 3 giorni, prima del 31 marzo, data in cui si terrà il prossimo Consiglio Comunale.

Entro quel giorno renderà noto se l’accordo per il suo rientro in FdI sarà stato raggiunto. Comunque vada ha dichiarato che sosterrà il candidato a sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, rinunciando quindi ad una sua candidatura personale a Sindaco.

Aggiungiamo alla storia che oggi, secondo sondaggi nazionali effettuati pochi giorni fa, per la prima volta, il partito della Meloni, Fratelli d’Italia, risulterebbe essere quello con il consenso più alto, sarebbe al primo posto con il 21% di gradimento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X