Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Consulta Pari Opportunità di Alessandria: i nomi entro il 13 gennaio

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – L’invito del Comune di Alessandria è rivolto ad associazioni femminili, confederazioni sindacali, realtà collettive locali, organizzazioni di categoria ed enti.

Foto: pagina Facebook ufficiale Comune di Alessandria

E’ stato emanato un avviso pubblico dal Comune di Alessandria, per la costituzione della Consulta delle Pari Opportunità, organismo consultivo e di proposta che opera in attuazione dei principi di pari opportunità, riconosciuti dalla legislazione vigente e dallo Statuto Comunale.

I nominativi delle rappresentanti (con eventuale nome della supplente) devono pervenire entro venerdì 13 gennaio dalle realtà collettive locali, dalle associazioni femminili, dalle confederazioni sindacali, dalle organizzazioni di categoria e dagli enti.

Le designazioni devono avvenire con le seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Protocollo (Palazzo Comunale, piazza della Libertà 1 – Da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12)
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Alessandria (Ufficio Protocollo, piazza della Libertà 1 – 15121 Alessandria)
  • tramite posta elettronica all’indirizzo municipio@comune.alessandria.it (nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura Candidatura Consulta della Legalità);
  • tramite Posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comunedialessandria@legalmail.it (nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura Candidatura Consulta della Legalità)

Ai sensi dello Statuto e del Regolamento di cui alla Deliberazione del Consiglio Comunale n. 158 del 17.12.2019, fanno  parte della Consulta:

  1. l’assessore alle Pari Opportunità, le donne assessore nominate dal sindaco e le consigliere comunali in carica
  2. una rappresentante per ognuno dei partiti politici presenti in Consiglio comunale
  3. una rappresentante per ognuna delle associazioni femminili presenti e operanti nella realtà comunale, formalmente costituite almeno da cinque anni con scrittura privata registrata o con atto notarile e che perseguono finalità inerenti la condizione femminile e il raggiungimento delle pari opportunità sul territorio del Comune di Alessandria
  4. una rappresentante per ognuna delle Confederazioni sindacali unitarie e una rappresentante per ognuna delle organizzazioni di categoria (agricoltura, artigianato, industria, commercio) e degli Ordini professionali dotati di Comitato Pari Opportunità
  5. una rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale, sede di Alessandria
  6. una rappresentante dell’Upo, sede di Alessandria

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X