Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Il Vescovo di Alessandria depone statua del Bambinello Gesù

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Toccante cerimonia nella notte di Natale al Presepe del MCL. S.E. il Vescovo di Alessandria, Mons. Guido Gallese, depone la statua del Santo Bambino tra Maria e Giuseppe. Presenti le autorità civili, fra cui il vicesindaco Davide Buzzi Langhi

La notte di Natale ha portato un suo particolare dono al Presepe del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) di Alessandria, allestito in piazza della Gambarina con l’ausilio degli Amici del Museo.

S.E. il Vescovo di Alessandria, mons. Guido Gallese, ha deposto la statua del Santo Bambino tra Maria e Giuseppe, si è raccolto in preghiera avanti alla natività completa e, in segno di carità e amore, ha baciato Gesù appena nato.

Il Vescovo ha anche recitato avanti all’Assemblea alcune preghiere e ha terminato con la benedizione dei presenti.

La manifestazione, pur nella sua semplicità, guidata dal vicepresidente MCL, Alfonso Conte, alla presenza del vicesindaco Davide Buzzi Langhi e dei Consiglieri Comunali Mauro Bovone e Giuseppe Bianchini, ha assunto un significato emblematico: il presepe non è solo una riproduzione di un momento sacro per i cristiani, ma è il momento stesso vivente e fluente, così come lo hanno vissuto i pastori, gli artigiani, i mercanti, i Magi, a Betlemme, 2019 anni fa. La sua riproposizione non è mera riproduzione.

Gli amici del Museo della Gambarina erano rappresentati da Piero Teseo Sassi e da Paola Ulandi.

Il Presepio, ormai completato, rimarrà esposto fino al 2 febbraio 2020, festa della Candelora ed entrata di Gesù al Tempio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X