Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Alessandria, Segreteria provinciale Spi Cgil: eletti Claudio Gandini e Marisa Valente

Pubblicato

il

L’assemblea dello Spi Cgil ha eletto, con voto a scrutinio segreto, il 18 dicembre la nuova segreteria provinciale proposta dalla segretaria generale Antonella Albanese, costituita da Claudio Gandini di anni 63 e Marisa Valente di anni 60.

Entrambi gli eletti vantano una lunga militanza nel sindacato oggi guidato da Maurizio Landini ed entrambi provengono dal settore chimico. Claudio Gandini dirige da qualche anno la Lega dei pensionati della “Fraschetta”, con sede a Spinetta Marengo. Marisa Valente è stata anche nella segreteria camerale, ha diretto il patronato Inca provinciale e, negli ultimi due anni, ha operato a Parigi come dirigente dell’Inca France, la sezione francese del patronato Inca.

Sarà una segreteria concentrataha sottolineato la segretaria Albanesesulle Leghe dei pensionati, cioè sul territorio, e sulla vita dei nostri anziani, anche con progetti mirati con il sostegno dell’Auser. E sul nuovo modo di comunicare con le persone che rappresentiamo. La pandemia e la mascherina non ci vieteranno di trasmettere vicinanza e comunità alle persone più fragili, più deboli e di dare risposte ai loro bisogni”.

Ma soprattuttoha aggiunto Albanesesarà una segreteria impegnata sulle politiche che la nostra Camera del lavoro intraprenderà, poiché lo Spi è consapevole di rappresentare una quota rilevante di popolazione, di iscritti con precise e specifiche peculiarità ed esigenze a cui dobbiamo impegno e risposte”.

All’assemblea erano presenti il segretario regionale Beppe Mantovan, che con il suo intervento ha chiuso i lavori, Franco Armosino, segretario della Camera del lavoro di Alessandria (che si appresta a celebrare a gennaio i 120 anni dalla nascita) e Piero Barbesino, presidente dell’associazione di volontariato Auser. Ai nuovi eletti e alla nuova segreteria nel suo insieme, che entra in attività in una fase molto difficile per tutti e in particolare per le persone anziane che lo Spi Cgil rappresenta e tutela, vadano i più sinceri e calorosi auguri di buon lavoro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X