Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Alessandria, Museo della Gambarina: la psicoanalista Antonia Guarini presenta il suo nuovo libro

Pubblicato

il

Sabato 19 febbraio l’Associazione Alboran, dalle 9.30 alle 12.30 incontrerà, presso il Museo C’era una volta, in piazza della Gambarina, Alessandria, la dottoressa Antonia Guarini, psicodrammatista e psicoanalista, che presenterà il suo più recente libro, “Riprendendo il filo del rocchetto”, lo psicodramma analitico nella teoria e nella clinica contemporanea.

Dopo la presentazione del testo, nella seconda parte della mattinata, sarà possibile per coloro che lo desiderano partecipare ad una seduta sperimentale di psicodramma analitico condotta dall’autrice.

Citando la dottoressa Guarini “lo psicodramma analitico permette al soggetto di mettersi in prospettiva e cominciare a rappresentarsi in gruppo, ritrovando significati della propria storia e ricostruendo un legame sociale attraverso il rispecchiamento nell’altro e grazie ad una nuova narrazione.

L’Associazione il 25/26 marzo organizzerà il Convegno “DAL CONTAGIO AL CONTATTO: LE ISTITUZIONI IN GIOCO” che si terrà in modalità mista, ovvero il venerdì online come Webinar e il sabato in presenza presso il Centro Congressi Alessandria, in Piazza F. de Andre 76, allo scopo di riattraversare la pandemia e far emergere soluzioni verificabili e pensate per tentare di dare risposta alle questioni emerse dalle resistenze generalizzate delle Istituzioni e dei singoli al cambiamento.

L’associazione Alboran nasce ad Alessandria nel 2005 da una lunga storia di esperienza clinica, di studio ricerca e formazione che si è sviluppata attorno ad un gruppo di Psicoterapeuti accomunati dalla passione per la Psicoanalisi individuale e per l’Analisi di gruppo, con una formazione psicodrammatica.

I suoi soci organizzano sul territorio alessandrino gruppi di studio, seminari e training didattici alla ricerca di risposte efficaci al vasto panorama della sofferenza psichica che attraversa le persone dall’età evolutiva all’età adulta.

https://www.alboranpsicoterapia.com/eventi-in-corso/

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X