Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Alessandria

Abbandono di rifiuti speciali a Pietra Marazzi in provincia di Alessandria: preso il colpevole

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Aveva abbandonato un frigorifero, rifiuto speciale, ed altri materiali in provincia di Alessandria a Pietra Marazzi, ma riuscendo a farla franca è stato preso dalle Forze dell’Ordine. Le indagini della Polizia Locale di Valenza, aiutate dalla visione del sistema di videosorveglianza del Comune di Pietra Marazzi (che insieme ad altri è convenzionato con Valenza per il controllo del territorio) hanno individuato abbastanza velocemente il colpevole.

Rifiuti

Pertanto è scattata così la multa ma, poiché si trattava di una società ad avere effettuato l’abbandono di rifiuti, secondo la normativa vigente è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria avendo il comportamento anche un rilievo sotto l’aspetto penale. Nei guai con la giustizia, pertanto, c’è andata un’impresa avente sede ad Acqui Terme. L’accaduto rientra nell’attività di controllo e di repressione del fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti fatto ormai da alcuni mesi con un impegno quotidiano dalla Polizia Locale di Valenza sotto il coordinamento del Comandante Gian Luigi Talento e dietro impulso del Sindaco Maurizio Oddone.

L’obiettivo – dice il Sindaco Oddone – lo abbiamo detto sin da subito è quello di una città bella, accogliente, attrattiva e sicura e per raggiungerlo la tutela dell’ambiente ed il decoro urbano sono un passaggio fondamentale. E questo impegno intendiamo anche metterlo, grazie al lavoro della Polizia Locale, nei comuni con i quali stiamo lavorando in convenzione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X