Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Acqui Terme

Tratta Acqui-Genova, biglietti e abbonamenti aumentano, così come le proteste

Pubblicato

il

OVADA – Biglietti e abbonamenti del treno per la tratta Acqui-Genova aumentano, ma gli utenti lamentano un calo dei servizi.

bonus pendolari

Il 2022 è terminato con la notizia della soppressione (temporanea, fino ad agosto) di una coppia di collegamenti durante la mattinata, per favorire la circolazione di un numero più elevato di treni merci, provenienti da altre tratte. Il collegamento delle 11:15 da Ovada è stato, comunque, anticipato per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori. La partenza da Acqui Terme è prevista per le 10:56 e l’arrivo a Genova Brignole alle 12:51.

Il 19 gennaio si terrà la riunione tecnica in cui si tratterà anche il tema degli 87 milioni di euro sbloccati con il Pnrr, che da tempo incendiano polemiche. Augusto Sartori – nuovo assessore ai Trasporti di Regione Liguria – sarà una delle figure chiave della riunione.

Fabio Ottonello, presidente del Comitato Trasporti Valli Stura e Orba, chiede “il doppio binario nelle stazioni di snodo, che permetterebbe di rendere la circolazione più agevole, accorciare i tempi di percorrenza”, anche se Rfi non ha inserito questa ipotesi tra gli interventi previsti, infuocando pendolari e sindaci, che non si danno per vinti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X