Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Acqui Terme

Svelata la nuova Milano-Sanremo: sì ad Acqui e Novi, no a Ovada

Pubblicato

il

ACQUI TERME/NOVI LIGURE/OVADA – Rcs ha svelato in giornata il nuovo percorso della “Milano-Sanremo“, la grande classica del ciclismo in programma sabato 20 marzo. La carovana entrerà in provincia a Pontecurone, per poi transitare a Tortona, Pozzolo, Novi Ligure (passando davanti al Museo dei Campionissimi), Predosa, Strevi, Acqui Terme e Cartosio.

L’assessore allo Sport del Comune di Novi Ligure, Andrea Sisti, ha accolto positivamente le scelte del comitato organizzatore della corsa, promettendo diverse iniziative collaterali in tale occasione: “Il percorso torna classico e la nostra città si farà trovare pronta. Per il passaggio, il Museo dei Campionissimi organizzerà appositi eventi, anche on line se la situazione lo richiederà, ma già dai prossimi giorni entreremo nel clima della corsa con l’iniziativa ‘L’Ultima ruota’. Un viaggio attraverso le città di tappa con rilievo culturale, per raccogliere le testimonianze del mondo della cultura e dell’arte, in questo periodo difficile, davanti a luoghi simbolo come il nostro museo”.

Tutt’altri toni invece hanno caratterizzato le dichiarazioni del sindaco di Ovada, Paolo Lantero, rammaricato per l’esclusione della sua città dal percorso della competizione: “Abbiamo lavorato per evitarla ingaggiando un’interlocuzione con gli organizzatori, ma senza successo. Ancora una volta ci ritroviamo di fronte a una scelta ingiusta che non rende onore alla storia di questa corsa ciclistica. Siamo consapevoli che, per colpe non nostre, è impossibile transitare dal Turchino ma il percorso, già teatro di gara qualche anno fa, con il relativo passaggio da Ovada verso Molare, Cassinelle e poi il Sassello sarebbe stato spettacolare e assolutamente percorribile. Una scelta che non comprendiamo e che contesteremo in tutte le sedi opportune”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X