Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Acqui Terme

In arrivo i fondi regionali per il Museo Archeologico di Acqui Terme

Pubblicato

il

ACQUI TERME – Dopo la realizzazione a spese proprie delle copie in plastica di alcuni reperti del museo archeologico destinate agli utenti non vedenti e ipovedenti e l’inaugurazione di un primo percorso tattile per gli utenti con queste disabilità, Palazzo Levi ha richiesto e ottenuto un contributo regionale di 16.400 euro per proseguire con il progetto di mappe tattili e percorso con audio guide.

Il Civico Museo Archeologico di Acqui Terme, insieme ad altri 26 musei piemontesi, è riuscito ad aggiudicarsi questi importanti fondi della Regione.

Il turismo è uno degli obiettivi di questo intervento. Rendere accessibile la cultura a tutti valorizza il sito museale e rappresenta un’ottima soluzione per incrementare gli accessi.

Inoltre, il tema dell’inclusione e delle difficoltà di accesso allo spettacolo, alla cultura, allo sport è molto caro alla direzione del Museo che lo scorso autunno, in occasione delle Giornate Europepe del Patrimonio, ha voluto promuovere il nuovo percorso espositivo per ipovedenti, ad integrazione della visita tradizionale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X