Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Acqui Terme

Acqui Terme: il Sindaco ricorda l’operatrice Cinzia, scomparsa per covid

Pubblicato

il

Una notizia che rattrista tutta la nostra comunità. Anche oggi siamo costretti a raccontare della morte di una persona giovane, di Acqui, un’operatrice sanitaria, Cinzia, persona stupenda che colpita dal covid nelle settimane scorse, purtroppo non ce l’ha fatta“.

Con questa premessa Lorenzo Lucchini, Sindaco di Acqui Terme, coglie l’occasione per sottolineare nuovamente l’importanza del fatto che tutti seguano le regole, per uscire da questa situazione il prima possibile, durante il consueto appuntamento quotidiano con il punto sulla situazione dell’emergenza coronavirus ad Acqui Terme.

Ad intervenire è stato anche Gianfranco Ghiazza, ex primario di Medicina Generale dell’Ospedale “Mons. Galliano”, che ha illustrato l’attuale situazione nell’ospedale acquese: “Al momento la situazione dell’ospedale è stabile e gestibile e ci sono 5 persone in rianimazione, 14 contagiati in discrete condizioni e 26 con una situazione più critica

Il primo cittadino acquese rivolge poi un sentito ringraziamento a tutti coloro che lavorano nella Sanità, in particolare in quest’ultimo periodo. Lucchini sottolinea infatti che, se durante la prima ondata le regioni non colpite dal virus potevano aiutare quelle più in difficoltà inviando personale sanitario, ora questo non è più possibile, essendo il virus largamente diffuso su scala nazionale.

Capitolo vaccino antiinfluenzale: “Ci sono stati sicuramente seri problemi di approvvigionamento – ha affermato Ghiazza – La copertura dovrebbe comunque aumentare rispetto a quella attuale, in quanto dalla Regione dovrebbero arrivare due ulteriori forniture per i medici di medicina generale“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X