Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Acqui Terme

Acqui Terme festeggia i 100 anni della Croce Bianca

Pubblicato

il

Acqui Terme – Una giornata ricca di celebrazioni, inaugurazioni e premiazioni per festeggiare i 100 anni della Croce Bianca.

Domenica scorsa era stato inaugurato il museo storico, oggi, domenica 15 settembre, una solenne cerimonia con la presenza delle autorità e di tante consorelle, ha dato il via alla giornata finale dei festeggiamenti per i 100 anni della Croce Bianca di Acqui Terme.

Dopo il raduno in piazza Don Dolermo, la sfilata dei partecipanti per le vie della città, aperta dai militi, dai volontari e dalle autorità e seguita dalle autoambulanze.

Il percorso ha toccato piazza Italia, con sosta presso la SOMS per gli onori alla bandiera storica di fondazione , e tutto il centro storico per raggiungere infine la chiesa di S.Francesco dove il vescovo Mons. Luigi Testore ha celebrato la S.Messa. Infine è stata inaugurata la nuova ambulanza da rianimazione.

Il programma dei festeggiamenti prosegue nel pomeriggio, quando, dopo il pranzo presso la sede degli alpini, ci sarà un avvenimento curioso: la corsa delle barelle; poi la premiazione dei militi e dei donatori di sangue, infine l’apertura ufficiale del museo.
(Ampio servizio nelle edizioni del tg)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X