Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Acqui Terme

Acqui Terme festeggia i 100 anni della Croce Bianca

Pubblicato

il

Acqui Terme – Una giornata ricca di celebrazioni, inaugurazioni e premiazioni per festeggiare i 100 anni della Croce Bianca.

Domenica scorsa era stato inaugurato il museo storico, oggi, domenica 15 settembre, una solenne cerimonia con la presenza delle autorità e di tante consorelle, ha dato il via alla giornata finale dei festeggiamenti per i 100 anni della Croce Bianca di Acqui Terme.

Dopo il raduno in piazza Don Dolermo, la sfilata dei partecipanti per le vie della città, aperta dai militi, dai volontari e dalle autorità e seguita dalle autoambulanze.

Il percorso ha toccato piazza Italia, con sosta presso la SOMS per gli onori alla bandiera storica di fondazione , e tutto il centro storico per raggiungere infine la chiesa di S.Francesco dove il vescovo Mons. Luigi Testore ha celebrato la S.Messa. Infine è stata inaugurata la nuova ambulanza da rianimazione.

Il programma dei festeggiamenti prosegue nel pomeriggio, quando, dopo il pranzo presso la sede degli alpini, ci sarà un avvenimento curioso: la corsa delle barelle; poi la premiazione dei militi e dei donatori di sangue, infine l’apertura ufficiale del museo.
(Ampio servizio nelle edizioni del tg)

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X